franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 20, 2014 Alcuni suggerimenti su come pubblicare le foto Per le passeggiate in genere le cavie difficilmente apprezzano la pettorina: poche la accettano, e' facile che si dimenino, cerchino di togliersela o diano strattoni al guinzaglietto con il rischio di farsi seriamente male. Sarebbe meglio equipaggiarsi con un recinto pieghevole o utilizzare il sopra di una gabbia per recintare una piccola zona e permettere loro di pascolare sull' erbetta sorvegliando sempre che non si avvicinino altri animali (uccelli compresi) Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 20, 2014 Hai trovato un veterinario realmente esperto in cavie?Il bagnetto serve solo se una cavia è sporca in maniera irrimediabile, diversamente sono sufficienti le salviettine umide per bebè o al massimo un bidet. Cita Share this post Link to post Share on other sites
lawsonia Segnala messaggio Inviato Maggio 20, 2014 grazie mille, la tabella mela stampo, e la tengo anche sul cellulare, per quanto riguarda la parcella del veterinario per ora non mi ha chiesto nulla.per ora ho messo uno strato assorbente ( TAPPETINI ASSORBENTI) 100 li ho pagati 37EURO, ma non mi interessa i soldi, voglio che la mia pelosina stia bene, Non li ho mai usati, sicuramente sono una superficie piana per le zampine rispetto al pellet senza fieno. Magari stai attenta che non provino a sgranocchiarli, soprattutto se è un materiale che non conoscono: le mie capita che per fare conoscenza con le novità... le mangiano :uglystupid:/> PS: Comunque fammi sapere come ti trovi con questi tappetini, non li ho mai usati e cercavo informazioni in proposito: ogni quanto vanno cambiati? Fanno cattivo odore? La superficie resta asciutta? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Maggio 20, 2014 Io ero una fan dei tappetini assorbenti ma bisogna fare il mutuo..In inverno riuscivo a tenerli un giorno intero, in estate invece la puzza era troppa ed almeno due volte al giorno andavano cambiati..In più i caviotti non restano asciutti come con il pile.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laurana Segnala messaggio Inviato Maggio 20, 2014 Anch'io non mi sono mai trovata bene,puzzano un sacco,e Gilda li mangia!! Li uso solo quando la tengo in braccio sul divano ma glielo metto da mezza panza in giù,così non è a portata di bocca....e dopo la serata sul divano lo butto Cita Share this post Link to post Share on other sites
Utopia_94 Segnala messaggio Inviato Maggio 21, 2014 Come mai a volte non mi fa mettere il messaggio ?EDIT: lawsonia non ti saprei dire, la mia lulù li distrugge, non so se li mangia,ma penso di si, io li ho cambiati dopo 5 ore, e la mia lulù era un po sporca della sua pipì Laurana ti copio l'idea, d'oggi in poi quando guardo la TV o quando sono al PC tengo la lulù in braccio con un tappetino da metà pancia in poi Cita Share this post Link to post Share on other sites
lawsonia Segnala messaggio Inviato Maggio 21, 2014 Grazie delle informazioni! Volevo capire se poteva andar bene sotto il pile, ma mi pare proprio di no! Però sul divano potrebbe andar proprio bene Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 22, 2014 Come mai a volte non mi fa mettere il messaggio ?...Prova a fare -anteprima messaggio- prima di postare e non usare le faccine. Cita Share this post Link to post Share on other sites
mavysme Segnala messaggio Inviato Maggio 22, 2014 Scusate la domanda... ma i tappetini sono tipo quelli x i cani? Io cmq ho iniziato ad usare il pile e mi trovo benissimo! Ne ho uno grande piegato in 4 e sotto della carta... lui non si bagna e riesco a tenerlo una settimana, pulendo tutti i giorni le cacchine e tutto il fieno con cui gioca!Così non si fa male alle zampine... Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 22, 2014 Si, i tappetini assorbenti sono quelli. Si vendono anche per umani in farmacia (traversine), ma sono spesso piuttosto costosi... Cita Share this post Link to post Share on other sites