paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 13, 2014 Spazio a disposizione per commenti, richieste di chiarimenti, info, suggerimenti eccetera. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 13, 2014 Ecco cosa stava tramando il nostro Gustavo!! :D Un concorso interessante, un po' diverso dal solito, che potrà rivelarsi divertente e, perché no?, anche istruttivo! Se avete dubbi, commenti, problemi chiedete pure, siamo qua (beh, Gustavo come al solito c'è e non c'è , ma se serve lo scoviamo! ) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Maggio 13, 2014 Wow!Che concorso particolare.. Anche questa volta mi toccherà scegliere..3 foto per 6 gabbie!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
emily and me Segnala messaggio Inviato Maggio 13, 2014 cosa??scusate non ho capito di cosa si parla...ma ho sentito che c'e' un concorso in atto..vorrei partecipare...ma come? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 13, 2014 cosa??scusate non ho capito di cosa si parla...ma ho sentito che c'e' un concorso in atto..vorrei partecipare...ma come? Cita Share this post Link to post Share on other sites
ananas&banana Segnala messaggio Inviato Maggio 13, 2014 Evvai!!!! Un nuovo concorso!!!!!Decisamente diverso da tutti gli altri Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Maggio 13, 2014 Ma bravo Gustavino... ok scusa.. Gustavone! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 13, 2014 Ma bravo Gustavino... ok scusa.. Gustavone!E dobbiamo un grazie anche a Nemu, vero? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 13, 2014 E dobbiamo un grazie anche a Nemu, vero? Eh si, Gustavo non vuole ammetterlo, ma la sua idea e' stata ispirata da qualcuno Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Maggio 13, 2014 Forse Gustavo non vuole rivelare i suoi trucchi... Cita Share this post Link to post Share on other sites
ciuffet Segnala messaggio Inviato Maggio 14, 2014 mi piacerebbe partecipare ma, devo comprare tutto il necessario, la casetta di ciuffetta è vuota, ho buttato tutto quello che avevo costruito per paura di infettare eddy. speriamo di riuscire nell'intento entro 1 giugno. la gabbia è tutta grigliata quindi dovrei rivestirla. mio figlio vorrebbe costruire qualcosa in legno, per evitare colla, non si potrebbe usare spago? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 14, 2014 mi piacerebbe partecipare ma, devo comprare tutto il necessario, la casetta di ciuffetta è vuota, ho buttato tutto quello che avevo costruito per paura di infettare eddy. speriamo di riuscire nell'intento entro 1 giugno. la gabbia è tutta grigliata quindi dovrei rivestirla. mio figlio vorrebbe costruire qualcosa in legno, per evitare colla, non si potrebbe usare spago?Però lo spago potrebbe essere rosicchiato, dipende un po' dall'indole del pelosino.E gli accessori in legno finiscono per impregnarsi di pipì; se pensavi a una casetta tanto varrebbe prenderla di plastica (vale però sempre la cautela per i roditori) oppure coprire parzialmente la gabbia con un panno.Per gabbia "grigliata" intendi il fondo?Per quanto riguarda il concorso fotografico: l'importante è partecipare!Anche io parteciperò solamente per il piacere di essere presente, senza alcuna ambizione. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Antonella B. Segnala messaggio Inviato Maggio 14, 2014 che bella idea, trovo che sia molto istruttivo, così potremo copiarci le idee migliori. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 14, 2014 Non è un concorso facile, perché qui non si tratta di privilegiare l'estetica, che pure conte parecchio, ma anche e soprattutto la funzionalità.Anche noi ci aspettiamo che da questo concorso emergano degli ottimi spunti per migliorare l'alloggio dei pelosini. Cita Share this post Link to post Share on other sites
ciuffet Segnala messaggio Inviato Maggio 14, 2014 ho visto doldoli e tunnel di legno e lo spago anche se rosicchiato non dovrebbe far male, il legno di castagno va bene? la gabbia è tutta grigliata, l'avevo rivestita di pannelli in plastica ( tovagliette per colazione) non riuscendo a trovare altro. ma ora ho tolto tutto. potrei ricomprarle? oppure mi tocca ordinare qualcosa online? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Maggio 14, 2014 Ma grigliata in che senso scusa?Puoi mettere una foto?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Antonella B. Segnala messaggio Inviato Maggio 14, 2014 Le foto devono avere un formato particolare? Le riduco già a 800 * 600 così sono comode da visualizzare e caricare? Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Maggio 14, 2014 comincio già a mettermi all'opera, ce la dovrei fare :)/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
ciuffet Segnala messaggio Inviato Maggio 14, 2014 Ma grigliata in che senso scusa?Puoi mettere una foto??ho messo la foto qui Cita Share this post Link to post Share on other sites
Antonella B. Segnala messaggio Inviato Maggio 14, 2014 quella griglia non deve assolutamente stare a contatto con le zampette dei porcelli, basta utilizzare del polionda che si trova nei brico center da tagliare a misura, metterei anche un bordino di 15, 20 cm per evitare fuori uscite di cacchine, cibo, fieno ecc, dello stesso materiale. Cita Share this post Link to post Share on other sites
ciuffet Segnala messaggio Inviato Maggio 14, 2014 quella griglia non deve assolutamente stare a contatto con le zampette dei porcelli, basta utilizzare del polionda che si trova nei brico center da tagliare a misura, metterei anche un bordino di 15, 20 cm per evitare fuori uscite di cacchine, cibo, fieno ecc, dello stesso materiale. sono andata al brico e non c era uffffffff Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Maggio 14, 2014 Non hai il fondo di plastica della gabbia??Potresti "eliminare" la rete direttamente Cita Share this post Link to post Share on other sites
<3 Vale&Ross <3 Segnala messaggio Inviato Maggio 14, 2014 Il primo concorso fotografico da quando sono iscritta al forum...e non sono sicura di poter partecipare! Ho visto foto di sistemazioni davvero splendide...io purtroppo ho una comune gabbia con pochi accessori, la casa di Ross in realtà è ormai diventata la mia stanza, visto che quando sono in casa lo lascio sempre libero di gironzolare (tranne la notte)...mi sa che attenderò il prossimo concorso! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 14, 2014 ...Per quanto riguarda il concorso fotografico: l'importante è partecipare!Anche io parteciperò solamente per il piacere di essere presente, senza alcuna ambizione.Il primo concorso fotografico da quando sono iscritta al forum...e non sono sicura di poter partecipare! Ho visto foto di sistemazioni davvero splendide...io purtroppo ho una comune gabbia con pochi accessori, la casa di Ross in realtà è ormai diventata la mia stanza, visto che quando sono in casa lo lascio sempre libero di gironzolare (tranne la notte)...mi sa che attenderò il prossimo concorso! Come ho scritto in precedenza, i miei vivono in una sistemazione spartana, che non avrà speranza alcuna di vittoria; ma non per questo rinuncerò a partecipare.Vi aspettiamo tutti, non importa se i vostri piccoli abbiano una casa normale o una reggia! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lata&Biro Segnala messaggio Inviato Maggio 14, 2014 Uh che sfida questo concorso! Un po' sui generis, mi piace Ci sarà da ingegnarsi !!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites