emily and me Segnala messaggio Inviato Maggio 9, 2014 salve...quali sono i comportamenti di una cavia incinta?come tenere la propria cavia al fresco in estate?i versi dei porcellini cosa significano?(potreste dirmeli tutti,quelli che sapete ovviamente)fino a che eta' i piccoli devono stare con la propria madre prima di essere mandati via per adottamento? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 9, 2014 Sono argomenti molto disparati e già trattati spesso in forum. Cerca e leggi con calma e poi se ti rimane ancora qualche dubbio, scrivi una domanda nella giusta sezione Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 10, 2014 Praticamente hai chiesto mezzo contenuto del Forum In realtà ad alcune domande ti era già stato risposto altrove, almeno in parte. Per le altre, prova a documentarti nelle diverse sezioni del Forum, perché non è materialmente possibile fare sempre i riassunti di questo o quell'argomento.E comunque non esitare a porre domande specifiche nelle sezioni pertinenti. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Maggio 10, 2014 ...prima di essere mandati via per adottamento????Mandati via per adottamento....Tipo gli apri la porta di casa e li affidi ai servizi sociali presso il tribunali dei minori?:idiot:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
emily and me Segnala messaggio Inviato Maggio 10, 2014 no io intendevo che dopo che i cuccioli sono nati a che eta' puoi farli separare dalla madre per farli adottare da chi ne vuole uno ... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 10, 2014 no io intendevo che dopo che i cuccioli sono nati a che eta' puoi farli separare dalla madre per farli adottare da chi ne vuole uno ...I cuccioli devono stare con la mamma quattro settimane (minimo minimo tre). Subito dopo però bisogna separare i maschietti dalle femminucce, perché la femmina talvolta può essere fertile a poco più di un mese d'età e i giovani maschi poco dopo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
emily and me Segnala messaggio Inviato Maggio 20, 2014 salve ho ripreso questa discussione per farvi una domanda sulla mia cavia (che e' incinta ) da un po non fa altro che starsene dentro la casetta sdraiata,e' normale per un cavia n gravidanza?gli ho dato il peperone come mi e' stato consigliato ma non ne mangia cosi' tanto,per darglielo devo metterglielo fin dentro la casetta e per premiarla perche' lo mangia la premio con un filo di carota ,in compenso visto che non mangia molto peperone gli do prezzemolo e radicchio ma oltre a questi solitamente includo pomodori insalata riccia e lattuga romana credete che possano aiutarla visto che non mangia molto peperone? a proposito visto che non gli piaceva il peperone rosso si mangia solo quello giallo e verde (preferisce il verde)va comunque bene?perora e' quasi alla seconda settimana di gravidanza e noto gia' i fianchi ingrossati,alla 4° settimana i feti si potranno sentire?si potra' capire anche quanti sono o ho bisogno di fare le lastre (credo si chiamino cosi')e' normale che quando la cavia e' incita e' molto meno attiva del solito?perch' e' quello che sta' succedendo alla mia cavia grazie in anticipo vi avverto se mi passa altro per la menteaspetto una risposta,grazie a tutti Cita Share this post Link to post Share on other sites
emily and me Segnala messaggio Inviato Maggio 20, 2014 ???? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Maggio 20, 2014 Due settimane è veramente presto per iniziare a sentire i piccoli. Ci vogliono almeno altre 2 settimane per iniziare a notare qualche rigonfiamento.Se la vedi gonfia e poco vivace può avere qualcos'altro (tipo problemi al pancino). Oppure sei sicura che non sia più avanti con la gravidanza? Per la vitamina C puoi fare riferimento a questa scheda: e al calcolatore excel: Cita Share this post Link to post Share on other sites
emily and me Segnala messaggio Inviato Maggio 20, 2014 forse potrebbe essere piu' avanti Cita Share this post Link to post Share on other sites
emily and me Segnala messaggio Inviato Maggio 20, 2014 comunque e' un leggero rigonfiamento che si nota solo quando la alzi sulle zampe posteriori (ma proprio leggero,comunque non li sento ancora i cuccioli) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Maggio 20, 2014 Non manipolarla troppo però. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laurana Segnala messaggio Inviato Maggio 20, 2014 Sofia,ma da quando è incinta l'ha già vista un veterinario?Se si,potresti anche solo chiamarlo per riferirgli questo comportamento...Se invece non l'ha vista,una visita è necessaria! Cita Share this post Link to post Share on other sites
emily and me Segnala messaggio Inviato Maggio 20, 2014 la visita la faccio gia' la settimana prossima Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laurana Segnala messaggio Inviato Maggio 20, 2014 Benissimo,brava!!! Però se la vedi strana,o comunque apatica,prova a chiamarlo che te la anticipa! Tanto se gli dici che è incinta e che non sta bene un buco lo trova di sicuro! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 21, 2014 In ogni caso peperone giallo o verde vanno benissimo, non importa se non gradisce quello rosso Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 21, 2014 Naturalmente quando diciamo che anche il peperone verde va bene, intendiamo che non sia acerbo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
emily and me Segnala messaggio Inviato Maggio 21, 2014 ma il fatto e' che non ne mangi tanto allora gli do anche altre verdure contenenti vitamina c...va bene? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 21, 2014 Va bene.Comunque puoi provare a usare il nostro calcolatore per verificare quanta vitamina C assume con i pasti. Cita Share this post Link to post Share on other sites
emily and me Segnala messaggio Inviato Maggio 21, 2014 ho gia' provato a guardarlo ma non capisco come si usa Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 22, 2014 ho gia' provato a guardarlo ma non capisco come si usa Nella colonna C "grammi" devi mettere i grammi delle singole verdure; nella colonna D vedrai quanta vitamina C contiene quella quantità di quella verdura, mentre in fondo, in C85, vedrai il contenuto totale di vitamina in quel pasto. Cita Share this post Link to post Share on other sites