Laurana Segnala messaggio Inviato Maggio 7, 2014 Buonasera amici Stasera,pulendo la gabbia di Gilda,ho trovato una piccola sorpresina......una bella lucertola morta in mezzo al fieno che metto sopra al pellet.... o una ranocchia? non so,le zampe erano lunghe lunghe....Il fatto è che la gabbia l'ho pulita mercoledì' scorso,per cui la lucertola (o quello che sia) è stata in gabbia con gilda per un'intera settimana...e se l'ha rosicchiata???????? Quella vuole mangiare tutto,che ansia!!!!!!!! Può succederle qualcosa???Dovrei scrivere alla casa produttrice del fieno di stare più attenti? A voi è mai capitato? A me è la prima volta in 3 anni e mezzo....è una cosa innoqua per cui lascio perdere, oppure scrivo?Nella gabbia uso più tipi di fieno,la lucertola era per terra sulla lettiera,non penso proprio che Gilda l'abbia tirata giù dal portafieno (dove metto il fieno oxbow,che è ottimo)...nella palla portafieno invece metto il fieno all'echinacea della Real nature...e anche lì dubito che fosse.......Sono quasi certa che il cadavere ( ) fosse nel fieno che metto sopra al pellet (anche perchè era in un angolo lontano dai portafieno) ,che è quello della JR Farm...lo uso come lettiera perchè non mi sono trovata affatto bene,è giallo giallo e non profuma di niente,per cui va bene per essere spisciolato! Vi metto la foto,attendo consigli sul da farsi Grazias Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 7, 2014 Scriverei sicuramente al produttore: è loro dovere stare attenti, anche se siamo tutti esseri umani. Qualche anno fa la Vale aveva trovato un topino stecchito nel fieno.Sono certo che Gilda non l'ha assaggiata, non è cibo per loro. Cita Share this post Link to post Share on other sites
<3 Vale&Ross <3 Segnala messaggio Inviato Maggio 7, 2014 Oh mamma, che impressione! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Maggio 7, 2014 io ho avuto un'esperienza analoga, di recente, ho aperto anche un post, con foto di un sasso di 200gr ca nel sacchetto del fieno, allora ho scritto alla ditta "VALPET" allegando la foto del sasso, senza fare troppi drammi, quindi nessuna lamentela, o peggio insulti, con le cattive maniere non si risolve nulla, e mi hanno risposto che si scusavano, e che avrebbero fatto più attenzione, e se gli davo il nome del negozio dove l'ho acquistato, me ne facevano trovare un in omaggio, io non l'ho fatto per i 4 € che costa il fieno, ma perchè spero che, prestino più attenzione, nella lavorazione, a me il sasso a te la lucertola, e se ci finisse qualcosa di nocivo per le topole? anche secondo me fai bene a scrivere alla ditta, in modi educati e garbati, se è una ditta seria di darà delle spiegazioni, e magari, un omaggio per scusarsi, se nessuno mai dice nulla, loro pensano che tutto vada bene! Cita Share this post Link to post Share on other sites
lawsonia Segnala messaggio Inviato Maggio 8, 2014 A me è capitato di trovare una cavalletta secca, che le piccole avevano snobbato. Ho visto una cosa scura nella fieniera, la prendo in mano e vedo che era una cavalletta ridotta a soletta...:blink:/> e le cavallette sono tra gli animali che mi fanno più senso... brr :-P/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Maggio 8, 2014 Oramai i sacchetti del fieno sono come quelli delle patatine: ci trovi dentro la sorpresa!!...sì, però, che schifo!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laurana Segnala messaggio Inviato Maggio 8, 2014 A me è capitato di trovare una cavalletta secca, che le piccole avevano snobbato. Ho visto una cosa scura nella fieniera, la prendo in mano e vedo che era una cavalletta ridotta a soletta.../> e le cavallette sono tra gli animali che mi fanno più senso... brr />brrrrr,sarei svenuta!!! Anch'io non sopporto le cavallette...non faccio loro del male,ma se mi si avvicinano mi vengono veri e propri attacchi di panico,non so perchè Comunque avete ragione,scriverò sicuramente alla ditta produttrice appena ho un attimo,poi vi faccio sapere Cita Share this post Link to post Share on other sites