tartufo Segnala messaggio Inviato Giugno 23, 2014 Le mie mangiano quando sono presente! se mi assento aspettano che torni!! infatti è un bel problema pensare di star via tutto il giorno!! ho provato a lasciare la radio ma non è servito a nulla! :(/> Ammetto che però mi fa sentire importante, cioè mi fa sentire che tra noi c'è un legame speciale! È vero...anch'io lo dico, sembra un po egoista..ma vederla che fa popcorn quando mi vede arrivare...è bellissimo! Vedremo come fa cremino comunque insieme sono tutta un'altra cosa! Adesso evidentemente tartufina è dominante.. E quando lui ha paura e si rifugia in casetta lei esce e ispeziona! Mentre prima era sempre rintanata! E poi si addormentano in casetta insieme<3 Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Giugno 23, 2014 Ihihih, gli vuole accorciare la capigliatura! Il barbering, così si chiama, a volte e' considerato un segnale di stress o di noia, ma non è sempre chiaro perché le cavie lo facciano: potrebbe essere un modo per fare conoscenza, per stabilire una gerarchia, un passatempo mentre stanno vicini...chissà? L' importante e' vedere il loro rapporto in generale, e a quanto pare sta andando tutto a gonfie vele Cita Share this post Link to post Share on other sites
tartufo Segnala messaggio Inviato Giugno 23, 2014 A quanto vedo tartufina lo fa per gioco... Perché lo punzecchia e poi si fa inseguire... È un po civettuola!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Giugno 23, 2014 Ho visto bene? E' quel pelosone vicino alle mattonelle con la piccola tartufina? Se è lui è un vero splendore assomiglia molto al mio rockyno , anche lui era nocciola sul lato sinistro. Ci credo che la piccoletta se la tira...è proprio un figo!!!!!:-D/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
tartufo Segnala messaggio Inviato Giugno 23, 2014 Ho visto bene? E' quel pelosone vicino alle mattonelle con la piccola tartufina? Se è lui è un vero splendore assomiglia molto al mio rockyno , anche lui era nocciola sul lato sinistro. Ci credo che la piccoletta se la tira...è proprio un figo!!!!!:-D/>/>Si è proprio lui!!! È vero è un figo ma si fa rispettare poco! È già succube della piccoletta!!! Sono proprio uomo e donna Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Giugno 23, 2014 Non ti posso scrivere un famoso proverbio...anche perché sei molto giovane...ma ahimè vale sin dai tempi antichi :-DD/> . Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 23, 2014 Benvenuto, com'è bello!Ed è bello che si siano trovati bene da subito.Sicuramente, come dice Franci, quello che hai osservato non è barbering in senso negativo; magari Tartufina è solo incuriosita da quel pelo lungo così diverso e prova l'assaggio. Cita Share this post Link to post Share on other sites
tartufo Segnala messaggio Inviato Giugno 24, 2014 Ragazzi sono disperata!! Tartufina continua a mangiare il pelo di cremino...non glielo strappa, gli taglia ciocche e le mangia... Prima ho visto che aveva tipo dei conati di vomito..Uff la sciocchina non la smette proprio! E sia il fieno che la verdura non mancano mai, hanno tanti giochi, tanto spazio e tre posti dove nascondersi..Uff può stare male? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Giugno 24, 2014 Tartufina!! ma cosa combini?? Ti piacciono i maschietti a pelo raso per caso? Su , fai la brava e lascia stare i capelli di cremino! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 24, 2014 Va a rischio di formarsi un blocco; cosa si potrebbe passare sul pelo di Cremino per renderlo meno appetibile? Cita Share this post Link to post Share on other sites
tartufo Segnala messaggio Inviato Giugno 24, 2014 Va a rischio di formarsi un blocco; cosa si potrebbe passare sul pelo di Cremino per renderlo meno appetibile?Aceto? Cita Share this post Link to post Share on other sites
tartufo Segnala messaggio Inviato Giugno 24, 2014 Giusto x capirci...andate a vedere che differenza tra ieri e oggi!!! Sono disperata Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Giugno 24, 2014 Oh cavolo, ma tartufina e' un tosaerba!! Si, direi proprio di andare di aceto! Sperando che funzioni... Forse Cremino potrebbe non gradire molto avere quell' odore addosso, ma mi sembra importante cercare di togliere questo vizietto alla piccola prima che possa davvero nuocerle! Cita Share this post Link to post Share on other sites
tartufo Segnala messaggio Inviato Giugno 24, 2014 Oh cavolo, ma tartufina e' un tosaerba!! :blink:/> Si, direi proprio di andare di aceto! Sperando che funzioni... Forse Cremino potrebbe non gradire molto avere quell' odore addosso, ma mi sembra importante cercare di togliere questo vizietto alla piccola prima che possa davvero nuocerle!Ci provo subito e vi dirò come sta andando!!! Speriamo bene!! Ho controllato le cacchine e sono normali.. Non si può mai stare tranquilli con questi pazzerelli eh?! Cita Share this post Link to post Share on other sites
tartufo Segnala messaggio Inviato Giugno 26, 2014 Oggi ho chiamato la veterinaria per il vizietto di tartufina di mangiarsi i capelli di cremino! mi ha detto che è un problema comportamentale e non smetterà mai! In pratica è psicopatica non c'è niente da fare, devo solo stare attenta che non vada in blocco.. L'unica soluzione sarebbe la sterilizzazione ma mi ha detto che non la farebbe se non fosse strettamente necessario perché è estremamente pericolosa!ovviamente mi ha sconsigliato di dividerli perché ora stanno proprio bene!! Uff... Ma che sciocchina cavolo! Ma che si mangiasse tonnellate di fieno piuttosto, no?!?! :@ Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 26, 2014 Ahahahah! Tartufina psicopatica! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Giugno 26, 2014 Caso classico di CAVIAMANNARA!!! fai attenzione alle notti di luna piena! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laurana Segnala messaggio Inviato Giugno 26, 2014 comunque loro sentono la nostra mancanza io lo vedo con Fragola quando rientro a casa la sera. Non vedo l'ora di vederla e lei non vede l'ora che le do il pomodorino... tutte uguali Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laurana Segnala messaggio Inviato Giugno 26, 2014 Oggi ho chiamato la veterinaria per il vizietto di tartufina di mangiarsi i capelli di cremino! mi ha detto che è un problema comportamentale e non smetterà mai! In pratica è psicopatica non c'è niente da fare, devo solo stare attenta che non vada in blocco.. L'unica soluzione sarebbe la sterilizzazione ma mi ha detto che non la farebbe se non fosse strettamente necessario perché è estremamente pericolosa!ovviamente mi ha sconsigliato di dividerli perché ora stanno proprio bene!! Uff... Ma che sciocchina cavolo! Ma che si mangiasse tonnellate di fieno piuttosto, no?!?! :@Oh cielo...che cavolo ci combini,tartufina???? Dobbiamo fare qualche seduta dal cavio-psicologo? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Giugno 26, 2014 povero Cremino, allora non c'è speranza per la sua bella chioma fluente!! Se Tartufina davvero continua così, forse potresti provvede tu ad accorciare un po' il pelo di lui, giusto perché non ci sia il rischio che lei si ingoi delle ciocche! Cita Share this post Link to post Share on other sites
tartufo Segnala messaggio Inviato Giugno 26, 2014 :-DD/> povero Cremino, allora non c'è speranza per la sua bella chioma fluente!! :-DD/> Se Tartufina davvero continua così, forse potresti provvede tu ad accorciare un po' il pelo di lui, giusto perché non ci sia il rischio che lei si ingoi delle ciocche!E io che ho tanto desiderato una cavia peruviana :'( più che per cremino sono preoccupata anche per tartufina anche perché lui a volte si gira un po male... Cita Share this post Link to post Share on other sites
tartufo Segnala messaggio Inviato Giugno 27, 2014 Ciao a tutti!!! non so più che fare... Tartufina continua a improvvisarsi parrucchiera sta bene, fa le cacchine, mangia tranquilla..Ma ogni tanto sembra abbia dei conati di vomito! temo che per il bene di tartufina dovrò dividere il recinto ... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Giugno 27, 2014 La nostra parrucchiera in erba avrà una carriera stroncata sul nascere? Povera Tartufina :-[/> certo che se anche lei non si modera forse è l'unica alternativa. Poverina. :love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
tartufo Segnala messaggio Inviato Giugno 30, 2014 Ciao a tuttii!domandina! Oggi ho pesato cremino..settimana scorsa era 933grammi...oggi 908!!!!! Mangia sempre e tanto..cacchine abbondanti! Potrebbe essere già un problema? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Giugno 30, 2014 Ciao a tuttii!domandina! Oggi ho pesato cremino..settimana scorsa era 933grammi...oggi 908!!!!! Mangia sempre e tanto..cacchine abbondanti! Potrebbe essere già un problema?Magari l'hai pesato che aveva la vescica piena. :blink:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites