emily and me Segnala messaggio Inviato Maggio 5, 2014 a che temperature resistono le cavie????mi serve al piu' presto dopo vi spiegero' il perche' Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 5, 2014 Guarda, gli "urgente", "aiuto", "help" e simili non servono in Forum.Tutti abbiamo da fare e nello stesso tempo tutti siamo disponibili... appena possibile.La temperatura ideale per una cavia domestica è 18-26°C.Possono resistere anche a temperature più alte o più basse, a patto che queste si raggiungano gradualmente e che si prendano alcune necessarie precauzioni.In casa, in genere, la temperatura ottimale per loro è simile alla nostra, quindi non dovrebbero esserci problemi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 5, 2014 Le cavie vivono bene a temperature tra i 18 ed i 26 gradi. Iniziano a soffrire se le temperature superano i 28 gradi e scendono a 15-16. Cita Share this post Link to post Share on other sites
emily and me Segnala messaggio Inviato Maggio 5, 2014 allora schiatta la mia perche' io doveabito e dove vado in vacanza si arriva anche a 40° O_O Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 5, 2014 allora schiatta la mia perche' io doveabito e dove vado in vacanza si arriva anche a 40° O_OTroppo; anche per gli umani.In questo caso devi trovare a chi lasciarla mentre sei in vacanza. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 5, 2014 Non penso che si arrivi a 40 gradi DENTRO casa! Non avete un condizionatore? In ogni caso, tenendo la cavia in una stanza non assolata e con le imposte semichiuse anche in estate e' difficile raggiungere certe temperature... Poi possono esserci alcuni accorgimenti per affrontare la stagione calda che puoi trovare in forum, leggendo con calma. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Maggio 6, 2014 Per piacere, non postare le discussioni a caso.Cerca la sezione giusta! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Maggio 6, 2014 Scusa eh, ma dove abiti? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Maggio 6, 2014 Con 40 gradi dentro casa "schiatti" anche tu!! Considera che può saltare anche il motore del frigorifero!!!!Una curiosità: stai un pò leggendo le sezioni del forum (ce n'è per ogni argomento) oppure a seconda di quello che ti passa per la testa invii un post? Cita Share this post Link to post Share on other sites