ely73 Segnala messaggio Inviato Maggio 5, 2014 Ragazzi chi mi toglie questo dubbio? Il mio vicino di casa ha appena tagliato l'erba del Prato e me ne sono fatta dare 2 bustone piene ,vorrei fare del fieno, le ho messe allargate su un telo al sole ma ho notato alcune spighe ,ne ho tolte parecchie ma non vorrei che tra tutta quell'erbetta me ne fosse sfuggita qualcuna , nel dubbio cosa faccio e' meglio buttare tutto ? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 5, 2014 Non è un problema. Poi, le spighe non sono adatte quando ci sono già i "semi", cioè i cereali. E anche se ne scappasse qualcuna, beh, pazienza.Fai asciugare bene l'erba al sole, ben distesa, e poi la raccogli in sacchetti ben chiusi da riporre in luogo asciutto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
filippo Segnala messaggio Inviato Maggio 5, 2014 guarda a mio parere personale io non rischierei, a meno che non sei " esperto o conosci con esattezza che erba gli stai dando "... cmq i piu' esperti di qui ti risponderanno meglio Cita Share this post Link to post Share on other sites
ely73 Segnala messaggio Inviato Maggio 5, 2014 1399286580' post='124459']Non è un problema. Poi, le spighe non sono adatte quando ci sono già i "semi", cioè i cereali. E anche se ne scappasse qualcuna, beh, pazienza.Fai asciugare bene l'erba al sole, ben distesa, e poi la raccogli in sacchetti ben chiusi da riporre in luogo asciutto.Grazie Paolo mi sarebbe dispiaciuto buttare tutto quel ben di Dio, pensavo che le spighe potessero strozzare i nostri teneri amici . Cita Share this post Link to post Share on other sites