Vai al contenuto
Trisotto

Tristano e Isott..o

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono Enrico e ho due bei porcellini di nome Tristano e Isotta... o sarebbe meglio dire Isotto. Questa la loro storiella...

Mia nipote si è trasferita qui da me da un annetto assieme a mia sorella e si è portata il suo porcellino (allora si pensava fosse una femmina anche perchè così dice di avergli detto il veterinario, chiamata Isotta appunto) nato da una cavietta che loro avevano e che poi hanno venduto assieme ai suoi fratellini, mantenendo solo questo piccino.

Dopo qualche settimana insomma mi ci sono affezionato e si è trasferita con gabbietta e tutto ed è stata messa nell'unica stanza con un pò di posto rimasto.. la mia camera. Ho un pò studiato questo animaletto "convivendoci" nelle poche ore in cui sono a casa e ho imparato un pò da internet e un pò "conoscendolo" come trattarlo e come curarlo.

L'unico problema era la solitudine che appunto affrontava per buona parte della giornata... così andammo a prenderle un compagno... pensando fosse femmina prendemmo un bel maschietto e lo chiamammo Tristano.

Non vi dico la sorpresa (e le risate da parte mia) quando dopo qualche minuto di diffidenza, Isotta ha cercato di .... ehm... saltare addosso a Tristano diciamo, rivelandosi un maschietto pure lui.

Beh dopo i primi minuti di "lotta per le gerarchie" si sono chiariti e da allora convivono tranquillamente dividendosi cibo e casetta afro.gif/>

Eccoli in una foto di repertorio dello scorso ottobre

https://scontent-a.x...320551505_n.jpg

Ora che è terminato il loro primo inverno e se smettesse di piovere, pensavo di costruire un recinto per metterli all'aperto con tanto di casetta e giochi. Ho la fortuna di avere un bel prato e già il sabato o la domenica quando sono a casa e fa bello, li metto fuori a brucare dentro la parte superiore della gabbietta che si stacca e fa da recintino protettivo ma è piccolo per loro penso.

Sono certo che qui troverò risposte ai miei dubbi e domande e nel caso, chiederò cheesy.gif

A presto e ciao a tutti!

Benvenuto!

Che bei porcellini d'india!

Sei quindi sicuro dei sessi? Li hai fatti verificare da un veterinario esperto in cavie?

Dalla foto vedo una ciotolina con cibo pellettato; naturalmente dai loro tanta bella verdura fresca e varia...

Se hai domande non esitare a chiedere.

Benvenuto!! Belli i tuoi porcellini!

Se sono davvero due maschi accertati e vanno d' accordo e' un' ottima cosa: hanno la giusta compagnia e non ci sono i problemi (e i pericoli) di gravidanze a ripetizione e cucciolate da sistemare :afro:

Leggiti un po' il forum e se hai domande siamo qui :)

Si sono due maschietti al 100%

Comunque non litigano praticamente mai salvo qualche piccolo sporadico caso che si risolve senza danni per nessuno... suppongo siano normali confronti o battibecchi.

Il pellettato è un cibo veramente occasionale. Gli do molta erba che verifico personalmente prima di tagliarla dal prato tutti i giorni per evitare che ci siano specie dannose oltre a verdura e un poco di frutta quando capita. Tra un pò faccio senza tosaerba!!

Benvenuti....bellissimo il mix dei due nomi... mi piace pensare che la fusione l'hai fatta in quanto affezionato molto ad entrambi.

Sono adorabili :love:/>:love:/>e non temere chiedi il Forum ti insegnerà tante cose. Sono tutti molto disponibili.