Lelle Segnala messaggio Inviato Maggio 4, 2014 Salve a tutti!ho la possibilità di procurarmi il fieno tramite un amico che ha la campagna!Volevo però sapere quali sono le erbe che devono far parte delle balle del fieno per l'alimentazione delle cavie e cosa si intende per erbette da campo. Grazie a tutti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 4, 2014 In genere le cosiddette erbe di campo, o erbe spontanee, che vanno a fare parte del fieno sono adatte all'uso per le nostre cavie e conigli.Occorre solo verificare che non ci siano nella raccolta delle erbe che possono nuocere (puoi vedere questo topic: http://www.amicacavia.net/forum/forum/133-piante-commestibili-e-non/), ma se mi dici che il tuo amico fa già il fieno penso che sia assolutamente commestibile.Informazioni generiche su come deve essere un fieno adatto alle cavie le trovi nell'introduzione della nostra scheda dedicata ai fieni in commercio: Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lelle Segnala messaggio Inviato Maggio 4, 2014 Grazie mille! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Maggio 4, 2014 Assicurati inoltre che non contenga troppo tarassaco o trifoglio visto che sono piante molto ricche di calcio! Cita Share this post Link to post Share on other sites