paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 4, 2014 Eccoci finalmente con il primo CavioNews di questo 2014.Ve lo abbiamo fatto sospirare, ma abbiamo cercato di farci almeno parzialmente perdonare producendo un numero veramente ricco.L'alimentazione forzata con prodotti specifici, quali il critical care e il vegetal gel, è un supporto importante nel post-operatorio e quando una cavia è comunque in difficoltà; Chiakka ci presenta una rassegna dei prodotti, come utilizzarli e come fare fino a che non riusciamo a procurarceli.L'angolo delle marachelle è dedicato ad un particolare tipo di “evasore”: Timmy, di Sullen. Una descrizione veramente divertente delle imprese di un caviomonello.L'olfatto è probabilmente il senso più importante della cavia e un recente articolo puntualizza l'importanza dell'esperienza olfattiva sullo sviluppo cerebrale in età post-natale e adulta.I porcellini d'india si sono avviati alla conquista del mondo e lo fanno anche attraverso i cosiddetti social network; il punto da Nemuriko.Ma non solo, stanno iniziando a dettare legge agli umani che li accudiscono: dalla nostra Mailing List lo statuto del CCAF (leggete e scoprirete di che si tratta) scritto da BadMaru, costretto sotto minaccia dal suo terribile trio di pelosi.La rubrica dedicata agli “altri” tratta questa volta il riccio africano (tutto quello che avreste voluto sapere e non avete mai osato chiedere, by Chiakka).Infine una breve carellata sulle recenti iniziative di Amicacavia.Il ringraziamento va come sempre a Chiakka, che è riuscita ancora una volta a regalarci un fascicolo impeccabile.Buona lettura a tutti!cavionews1614.pdf Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Maggio 4, 2014 Complimenti a tutti :)/>/>Ve lo abbiamo fatto penare ma direi che ne è valsa la pena!Ormai è un anno che mi occupo dell'impaginazione del Cavio news e devo dire che ogni volta è sempre interessantissimo.Un ringraziamento speciale a Paolo che oltre che scrivere degli articoli si occupa di supervisionare tutto e propone gli ultimi ritocchi per renderlo ancora più bello! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lata&Biro Segnala messaggio Inviato Maggio 4, 2014 Ma che bello!! Le fughe di Timmy nel racconto di Sullen e gli articoli del regolamento del CCAF mi hanno fatta sbellicare dalle risate l'art 6comma1 "siamo porcelli" direi che è abbastanza riassuntivo di tutti gli altri articoli!! L'articolo di Chiakka sul critical care mi fa riflettere sull'importanza di averne sempre un pacchetto in casa, perché incrociando le dita non si sa mai, sempre meglio essere pronti. Il problema è che nei negozi dove mi servo qui a Genova non ne trovo e per acquistarlo online di solito chiedono una spesa minima! Se qualche genovese del forum deve fare un'ordine me lo faccia sapere!! Mi ha stupita,inoltre, l'importanza dell'olfatto spiegata nell'articolo di Paolo! Come al solito un cavionews molto ricco e informativo. Complimenti a tutti gli autori e all'impaginatrice Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 4, 2014 Siii!! Finalmente il nostro mitico Cavionews e' arrivato!! Grazie tantissimo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Maggio 4, 2014 Cavionews con confabulazione notturna. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Maggio 4, 2014 Cavionews con confabulazione notturna.Shhhhhhh Ahahaha! Le mie riflessioni delle due del mattino! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 4, 2014 Cavionews con confabulazione notturna.Shhhhhhh Ahahaha! Le mie riflessioni delle due del mattino!Spiegare, spiegare! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Maggio 4, 2014 Fidati Paolo, meglio che tu non sappia! ;) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Beatrice82 Segnala messaggio Inviato Maggio 4, 2014 Grazie a tutti, che magnifico lavoro!!! mi sono connessa "per tempo"!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
badmaru Segnala messaggio Inviato Maggio 4, 2014 Complimenti!...anche da parte del CCAF :afro:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Maggio 5, 2014 Spiegare, spiegare! Abbiamo una Santa Chiakka Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fatamorgana Segnala messaggio Inviato Maggio 7, 2014 L'ho visto...siiii l'ho visto....l'ho letto....si si si l'ho letto tutto.......stupendo......meraviglioso.......bizzarro....simpatico.....ben scritto....ben impaginato....interessante....divertente......di cosa sto parlando? DI COSA STO PARLANDO? .......Ma del CavioNews, no? Di cos'altro così importante, agognato e simpatico?...Bravi, bravi, bravissimi a tutti quelli che hanno scritto, a chi ha impaginato, stampato e reso disponibile anche questo numero.....Bravissimissimi!!!!!!!Che gruppo....che gruppo.......Sono felice di farne parte!!!! :love:/>/>/> :love:/>/>/> :love:/>/>/> :love:/>/>/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Maggio 7, 2014 Ti ringrazio per il "ben impaginato" ;-)/>Mi fa particolarmente piacere come apprezzamento! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Maggio 7, 2014 No! Io ne vengo a conoscenza ora!! Scusate sono veramente da ricovero!! Ma dove sono stata? Che mi abbiano rapito gli alieni? Sicuramente li ha chiamati Gianni!!Ora me lo leggo tutto!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Maggio 7, 2014 Veramente Bello, interessante e divertente!! Complimenti a tutti coloro che si dedicano sempre a questa bellissima iniziativa che è il cavionews! Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Maggio 25, 2014 complimenti per il bellissimo numero, al solito sempre favoloso!sempre utile e interessante. e simpatico!(tra il Timmy e il CCAF mi sono fatta tante risate)!ecco, vi ringrazio per lo spazio concesso al Timmy l' evasore(anche da parte del mio ragazzo, che è il proprietario effettivo della peste, e vi segue tramite me),e soprattutto dal Timmy stesso, che si gongolerà non poco di questo spazio di notorietà! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 25, 2014 Ci stiamo impegnando perché il prossimo numero esca in tempi molto brevi, per compensare la lunga attesa per il n.16. Cita Share this post Link to post Share on other sites
ely73 Segnala messaggio Inviato Maggio 25, 2014 Ci piace ,ci piace il cavio news.....siete grandi !!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
filippo Segnala messaggio Inviato Giugno 20, 2014 chiedo perdono ma questa sezione la sconoscevo.. è bellissima.. e complimenti davvero a tutti i membri dello staff... credo che quosto sia uno dei migliori siti Italiani dedicati ai Porcellini D'india.. un saluto particola va a Timmy.. ciao piccolo ci vediamo presto.. !! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 20, 2014 ... credo che quosto sia uno dei migliori siti Italiani dedicati ai Porcellini D'india.. ...Errore: si tratta del MIGLIOR sito italiano (e forse non solo). Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lata&Biro Segnala messaggio Inviato Giugno 20, 2014 1403256242' post='128307']Errore: si tratta del MIGLIOR sito italiano (e forse non solo). Decisamente Cita Share this post Link to post Share on other sites
filippo Segnala messaggio Inviato Giugno 20, 2014 Ok ok ... ehehheeh pardon. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Giugno 20, 2014 Sì poi in modestia non ci batte nessuno. Cita Share this post Link to post Share on other sites