Chiko Segnala messaggio Inviato Maggio 3, 2014 Salve a tutti amici caviosi Ecco il mio ''problema'' : il mio caviotto è poco coccolone Premetto che è con me da una decina di giorni quindi, considerando che sono dei timidoni forse è normale,però lui è molto socievole, quando lo lascio libero corre e salta,esplora tutta la stanza, si avvicina e mi annusa, addirittura a volte mi salta addosso e se mi alzo e cammino per la stanza lui mi segue!E' un amore Ma ogni volta che cerco di fargli le coccole non è proprio interessato,cerca di divincolarsi e scendere a giocare Potrebbe influire l'età? Ha circa 5 mesi...Magari è piccolino e quindi più giocherellone? Attendo i vostri pareri Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Maggio 3, 2014 Ogni caviotto ha il suo carattere, ci sono quelli che non escono dalla gabbia per nessuna ragione, ci sono quelli coccoloni, ci sono quelli che quando li prendi in braccio per le coccole si pietrificano dalla paura!Dieci giorni sono davvero pochi dagli qualche mese per imparare a conoscerti bene! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 3, 2014 Prova per ora a fargli delle carezzine lasciandolo per terra, forse gradisce di più Molte cavie si agitano quando sono sollevate o non poggiano su qualcosa di stabile. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 3, 2014 E' un caviottino molto estroverso, vorrei avere io porcelli che si comportano come il tuo, eppure gli attuali li ho da due anni.Anche i miei detestano essere presi: ricorda che la cavia in natura è preda; tu comunque continua ad approcciarlo e con un po' di pazienza vedrai che ti darà anche la soddisfazione di farsi coccolare. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiko Segnala messaggio Inviato Maggio 3, 2014 Si infatti sono veramente sorpresa,mi aspettavo di trovare un timidone e invece...quasi quasi comanda lui Comunque avete ragione,devo pazientare un po'!La verità è che non vedo l'ora di riempirlo di coccole Cita Share this post Link to post Share on other sites