laLulù94 Segnala messaggio Inviato Aprile 26, 2014 Buona sera a tutti.. finalmente a casa è arrivata la mia nuova cavietta! Si chiama Brioches ed è arrivata proprio oggi..quindi è super spaventata.. ora andrò subito a leggere qualche buon consiglio per farle capire che qui è al sicuro..nel frattempo se volete riempitemi pure di dritte per fare in modo che sia meno impaurita..grazie:) Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Aprile 26, 2014 Mettile una casina o una zona riparata e lasciala il più possibile tranquilla facendo attenzione ai rumori forti e improvvisi. Lasciale a disposizione acqua, buon fieno, il mangime cui era abituata e qualche pezzetto di verdura. Pian piano comincerà ad abituarsi al nuovo ambiente e proverà ad esplorare la gabbia. Benarrivata a casa alla piccina! Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Aprile 26, 2014 Benvenutiii Nessuna dritta informati bene su:- Una corretta alimentazione con eventuale cambio da cibo del negozio a quello salutare;- Lettiera;- Erbe di campo;ecc.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
SoniaShelli (Marshmallow) Segnala messaggio Inviato Aprile 26, 2014 benvenuta il nome è carinissimo Cita Share this post Link to post Share on other sites
ely73 Segnala messaggio Inviato Aprile 26, 2014 Benvenute Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 27, 2014 Benvenute!Procurati il recapito di un veterinario esperto per una prima visita alla tua Brioches.Aspettiamo le foto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
lawsonia Segnala messaggio Inviato Aprile 27, 2014 Benvenute!! Ti hanno detto già tutto, quindi posso solo aggiungere che io ho fatto amicizia con le caviette mantenendo un tono di voce basso e tranquillo, sedendomi per terra (in modo da non farle sentire "sovrastate") e con movimenti lenti allungando loro attraverso le sbarre del radicchio. Magari se vedi che sono molto intimorite non accarezzarle troppo, schizzano letteralmente via impaurite all'inizio! In bocca al lupo con Brioches Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Aprile 27, 2014 benvenute!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Aprile 27, 2014 Benvenute aspettiamo le foto!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
filippo Segnala messaggio Inviato Aprile 28, 2014 benvenuta..!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Aprile 28, 2014 benvenute!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laurana Segnala messaggio Inviato Aprile 28, 2014 Benvenute!!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
laLulù94 Segnala messaggio Inviato Aprile 29, 2014 Grazie mille ragazzi!! Per caso qualcuno ha un bravo veterinario da consigliarmi? Io sono di Belluno?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 29, 2014 Grazie mille ragazzi!! Per caso qualcuno ha un bravo veterinario da consigliarmi? Io sono di Belluno??Prova a guardare qui: http://www.amicacavia.net/forum/forum/76-il-veterinario/ Cita Share this post Link to post Share on other sites