Vai al contenuto
Fin

Fin

Recommended Posts

....sarà che ogni scarrafone è bello a mamma sua .. ma io lo trovo SPLENDIDOOO smitten.gif/>Non riesco ad immaginarlo da grande, guardo le foto dei vostri adorabili porcelli e mi chiedo sarà così o così...pelo lungo e liscio oppure arruffato? Secondo voi che aspetto avrà?rolleyes.gif/>

In pochissimo tempo abbiamo fatto progressi enormi: la famiglia si è allargata... Fin non ha più paura di noi anzi, sembra amare la nostra compagnia e udite udite azn.gif/> LE COCCOLEEE smitten.gif/>Ovviamente solo come e quando gli pare dry.gif Abbiamo visto pure qualche accenno di popcorning laugh.gif/> stiamo imparando a capire i suoi segnali e le sue richieste e lui sta conoscendo noi.... ci credete che quando lo chiamiamo risponde?? Forse per voi non è una cosa sorprendente, ma per noi è stata una sorpresa pazzesca FIN E' UN GENIO!! Ha un caratterino niente male per essere un cosino minuscolo ed io sto facendo un disastro come educatrice embarrassed.gif/> appena chiama accorro e i pasti al giorno non sono mai due. Lui ha capito come gira la situazione e cavalca alla grande l'onda: appena sente un rumore al mattino PUI PUIIIII PUIIIIIIIIIIIIIIIIIII non faccio neanche in tempo a preparare il caffè che lui gia scorazza per la cucina sgranocchiando la verdurina... E il pellet dry.gif non lo ha MAI PIU' toccato!! Come dovrei fare per farglielo riprendere in considerazione? Non è che glie lo voglia propinare per forza, ma se putacaso un giorno mi dovessi trovare senza radicchio? Si lascerebbe morire di fame idiot2.gif/>? Sua maestà mangia solo il vegetale che predilige e solo le parti che preferisce coolsmiley.gif/> Purtroppo tra le feste e varie vicissitudini familiari (tra cui febbrone di mio figlio per cui Fin ha avuto un effetto terapeutico migliore di qualsiasi medicina) non sono riuscita ancora a portarlo dal veterinario quindi non sono neanche certa del sesso , comunque è vitale, mangia con appetito e sgranocchia fieno a go-go, fa tante tic tak ed ha un bel pelo....solo qualche dubbio (vabbè io sono ansiosetta...) è normale che non abbia pelo sulla pancia? Sulla pancina in particolare mi sembra che abbia la pelle 'screpolata' e poi su una zampina ho notato che ha una piccola zona senza pelo... cosa potrebbe essere? Inoltre la pancia mi sembra incredibilmente gonfia...morbida ma gonfia... sono tutti così ciccioni?? Baci a tutti voi ed ai vostri porcelli!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

È adorabile davvero!!!all inizio è normale viziarli ad ogni versetto . Ma si abituano facilmente alle routine quindi se inizi a nutrirlo alla stessa ora due volte al giorno vedrai che farà il suo richiamo come un orologio svizzero in quelle ore. C'è da dire che questi animaletti soffrono la solitudine e a volte fischiano solo per avere attenzioni per questo si consiglia di solito di tenerne due. Ma se durante il giorno ve lo potete coccolare...Cmq se nn prende il mangime molto meglio xche nn fa molto bene si usa solo come premietto ogni tanto. Per i piccoli dubbi sulla sua salute nessuno meglio di un veterinario ti puó rassicurare e consigliare. È davvero utile una prima visita!!tante coccoline al piccolo!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se non mangia il pellet può mangiare il fieno, direi che non c'è da preoccuparsi :) vedo che ti sta già addestrando a dovere il furbetto, attenta o diventerai la sua schiava! :-DD

Per il problema del pelo direi che ci vuole proprio una visita da un vet esperto in animali esotici, potrebbe anche avere una micosi quindi meglio accertarsene quanto prima e iniziare la cura del caso se necessario. Il vet ti saprà anche dire se il pancino e' gonfio o semplicemente...cicciotoso!

Da grande penso che avrà il pelo liscio rivolto in senso testa- coda (eheheh), però potrebbe rimanere col pelo corto o fare anche un bello strascico, questo si vedrà B)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che piccolino simpatico!

Non temere a proposito del pellet: la volta che a casa non ci sarà altro mangerà anche quello. Però come alternativa potresti realizzare qualche vaso con erbe di campo.

Ci hai anche confermato i benefici effetti della cavia sulla salute dell'umano!

Quanto alle cose che hai notato sulla sua pelle, magari una visitina dal vet ti consentirà di escludere problemi o di fare qualche piccola cura.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fin è un batuffolino adorabile!! Mi piace proprio tanto! Dalla lunghezza del pelo mi ricorda la razza sheltie...ma al di la della razza è veramente simpatico!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...