lycenhol Segnala messaggio Inviato Aprile 24, 2014 CiaoNon so se voi guardiate o meno la TV, ma sono già due volte che mi è capitato di notare una cosa all'Eredità, il quiz di Rai 1 che fanno intorno alle 19.C'è un gioco in cui i concorrenti per raddoppiare devono rispondere ad una domanda del tipo "risolvi la tabellina", "di se ha più o meno di 50 anni", il tutto su 20 cose e se sbagliano devono ripartire. Per raddoppiare devono arrivare a 20 entro 60 secondi.Una delle domande ricorrenti è "Indovina l'onomatopea del verso dell'animale": tra i 20 solitamente c'è il cane -> "bau", il soriano -> "miao", l'elefante nano del Gange "Barr Barr", la Cavia -> "Squit".... "Squit"? Come "Squit"? Julie ed i predecessori dicono PUI, POP POP, TR TR TR, o alla peggio UIIIIIIIIIIIII, "Squit" non lo fanno!Qualcuno informi la Rai o la fermi, che la ci sono in gioco soldi, i nostri soldi del canone, e l'ignoranzia è una brutta cosa Edit: anticipo la domanda: "No, non faccio uso di droghe, al di fuori di quelle per cucinare" Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 24, 2014 Come dicevamo ieri in un altro topic, in Italia la conoscenza generale su queste bestiole (ma non solo!) è veramente minima.Evidentemente la RAI ci rappresenta (ahimè!). Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Aprile 24, 2014 Che tristezza.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Aprile 24, 2014 Ok, ma qui si tratta di un gioco a premi, con soldi ed un notaio: non è che puoi chiedere quante gambe ha Chiakka ed accettare 3 come risposta se non è vero! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Aprile 24, 2014 Strano che mia mamma non mi abbia telefonato per avvisarmi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Aprile 24, 2014 Strano che mia mamma non mi abbia telefonato per avvisarmi!Io non guardo la tv, tantomeno a quell'ora!! ma se dovesse esserci una telefonata in diretta da Nemu ESIGO essere avvisata!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Aprile 24, 2014 Io non guardo la tv, tantomeno a quell'ora!! ma se dovesse esserci una telefonata in diretta da Nemu ESIGO essere avvisata!!"VOI DELLA RAI DOVETE CHIUDERE!!!" :rotfl:/>:rotfl:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lata&Biro Segnala messaggio Inviato Aprile 24, 2014 Squit squit..Non ho parole....che gran brutta fine fanno i nostri soldi del canone.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laurana Segnala messaggio Inviato Aprile 28, 2014 Io non guardo la tv, tantomeno a quell'ora!! ma se dovesse esserci una telefonata in diretta da Nemu ESIGO essere avvisata!!Idem Cita Share this post Link to post Share on other sites