French_04 Segnala messaggio Inviato Settembre 29, 2011 Ragazzi scusate la mia ignoranza ma mi chiedevo se le nostre cavie possono mangiare le giuggiole? visto che adesso è il loro periodo io a casa sono pieno =) grazie in anticipo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 29, 2011 In attesa di potermi documentare, vediamo se altri hanno esperienza. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nici Segnala messaggio Inviato Settembre 29, 2011 Assomiglia un po' al dattero.Qui ho trovato i valori nutrizionali.Non contiene zuccheri, ma stavo fissando la parte carboidrati/calcio. Saranno troppo elevati? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 29, 2011 Ho capito. Pare comunque che il frutto del giuggiolo sia commestibile e piacevole, nonché dotato di proprietà lenitive e antinfiammatorie, e utilizzato per la cosmesi.Appena potrò cercherò di realizzare una scheda. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 29, 2011 ...Qui ho trovato i valori nutrizionali.Non contiene zuccheri, ma stavo fissando la parte carboidrati/calcio. Saranno troppo elevati?Decisamente molto zuccherino (voce: carboidrati), calcio tranquillo, buonissimo apporto di vitamina C (69 mg%).Grazie per il link , dovrebbe essere una scheda INRAN, vediamo se troviamo quella USDA per completare una scheda per il nostro database. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nici Segnala messaggio Inviato Settembre 29, 2011 Ma non vale, hanno scritto "Zuccheri" sotto senza niente, mi truffano! Cita Share this post Link to post Share on other sites
French_04 Segnala messaggio Inviato Settembre 29, 2011 le giuggiole sono molto buone, ho provato a darne un pezzettino al mio ginger e gli piace molto per quello volevo sapere se gliele posso dare, a casa ho un grande albero di giuggiole Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Settembre 30, 2011 le famose giuggole del detto "andare in brodo di giuggiole!"ecco cosa sono! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 30, 2011 ... vediamo se troviamo quella USDA per completare una scheda per il nostro database.Fatto!Appena possibile risistemerò la grafica della tabella degli ultimi inserimenti. Cita Share this post Link to post Share on other sites