sullen Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2014 ciao forum!visto l' arrivo della bella stagione, sto cercando un antiparassitario per il gatto(non lo tengo a contatto con le cavie, ma meglio prevenire che già ho l' ansia), che non sia tossico per le cavie.so che lo Stronghold va bene, però l' altro giorno cercando questo, mi sono imbattuta nell' Advantage per gatti e conigli. era in promozione e l' ho preso, però cavie e conigli sono comunque due animali differenti, e prima di metterlo ho chiesto ad una volontaria dell' AAE.mentre attendo risposta da lei, qualcuno di voi sa se sia tossico o meno per le cavie?chiamerò per sicurezza anche il veterinario per conferma, però magari una discussione a riguardo se già non ce n' è una, può tornare comoda anche ad altri, perchè mi pare che di antiparassitari non tossici per le cavie, ce ne siano ben pochi.grazie:) Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2014 Ho letto in un altro sito caviofilo di una cara amica, che purtroppo non lo aggiorna più, che l'advantage può essere usato anche per le cavie, nell'opportuno dosaggio, contro pulci e pidocchi, ma non gli acari.Quindi penso che tu lo possa dare tranquillamente al tuo gatto senza che abbia effetti negativi sulle cavie. Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Aprile 19, 2014 Attenzione , mi pare di aver sentito , di un tipo di antiparassitario non adatto ai gatti , che causa la morte di gatti. Ma non credo sia questo ! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 19, 2014 Attenzione , mi pare di aver sentito , di un tipo di antiparassitario non adatto ai gatti , che causa la morte di gatti. Ma non credo sia questo ;)/>!Forse ti riferisci a un prodotto che ha un nome simile, mi pare advantix. Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Aprile 19, 2014 Si paolo , se non erro è quello ! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Aprile 19, 2014 Esatto: Advantix, Exspot e tutti gli antiparassitari a base di permetrina non possono essere usati sui gatti. Cita Share this post Link to post Share on other sites
birretta Segnala messaggio Inviato Aprile 19, 2014 ma le cavie possono prendere anche le zecche??dcusate l'ot..... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 19, 2014 ma le cavie possono prendere anche le zecche??dcusate l'ot.....Se vanno in mezzo all'erba, o comunque a un posto infestato dalle zecche, possono prenderle. Cita Share this post Link to post Share on other sites
birretta Segnala messaggio Inviato Aprile 19, 2014 grazie paolo.birretta lo porto spesso al parco...staro' molto attenta perche' nn credo che lo strong hold(due goccine prescritte dal vet) lo protegga anche da quelle....gli chiedero' ..... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 19, 2014 Temo che stronghold non funzioni contro le zecche; informati comunque presso il tuo vet. Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Aprile 20, 2014 Paolo continuo con l'ot.Ma le zecche comunque possono essere mischiate quando si trascorre molto tempo in quel luogo , almeno credo. Ricordo il consiglio del mio vet molto importante.." maggiore igiene , meno malattie" ecco , credo che una gabbia ben disinfettata possa evitare che una zecca conviva con una cavietta , no? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 20, 2014 La zecca non dovrebbe infestare la cavia nella gabbia; è molto più probabile che accada se la porti all'aperto. Cita Share this post Link to post Share on other sites