<3 Vale&Ross <3 Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2014 Oggi il mio Ross fa un mese che è con me e per festeggiare l'ho pesato! Lo so, avrei dovuto pensarci prima, ma diciamo che tutto questo primo mese insieme è stato di assestamento: lui ha dovuto abituarsi a me e io a lui. D'ora in poi conto di pesarlo settimanalmente. comunque in questo mese l'ho visto crescere a vista d'occhio e diventare sempre più vispo, quindi non ho avuto grossi dubbi che fosse in salute!Veniamo al responso di oggi: 520 gr! Purtroppo non saprò mai la sua età esatta...il venditore quando l'ho preso mi ha detto che aveva circa due mesi, quindi adesso ne avrà circa 3.Io non sono molto esperta a riguardo, ma dalle informazioni trovate qua e là mi pare che sia un buon peso per la sua età...d'ora in poi vi aggiorno qui sui suoi progressi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2014 Una bella pallina!Puoi fare qualche estrapolazione dell'età in base al peso: Potrebbe essere sui tre mesi... Cita Share this post Link to post Share on other sites
SoniaShelli (Marshmallow) Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2014 In effetti Shelli a tre mesi aveva all'incirca quel peso Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2014 Buon mesiversario Ross......:love:/>:love:/>:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
<3 Vale&Ross <3 Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2014 Una bella pallina!Puoi fare qualche estrapolazione dell'età in base al peso: http://www.amicacavi...ta-della-cavia/Potrebbe essere sui tre mesi...Si, diciamo che tutte le informazioni, da quelle del venditore, a quelle del veterinario, ora anche il peso, convergono nell'indicare come età approsimativa i 3 mesi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
<3 Vale&Ross <3 Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2014 Buon mesiversario Ross....../>/>/>Ross ringrazia! Cita Share this post Link to post Share on other sites
<3 Vale&Ross <3 Segnala messaggio Inviato Maggio 2, 2014 600 gr.! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 3, 2014 Il pelosino cresce! Cita Share this post Link to post Share on other sites
<3 Vale&Ross <3 Segnala messaggio Inviato Agosto 26, 2014 Volevo chiedere...è possibile che a distanza di un mese il peso di Ross sia rimasto stabile intorno ai 700 gr?Non ho una bilancia di altissima precisione, quindi è possibile che abbia acquistato qualche grammo e che la bilancia non lo rilevi. Di sicuro non ha perso peso in questo mese, ma neanche ne ha acquistato più di tanto. E' normale un peso di 700 gr. per una cavia di 7 mesi circa?E fino a che età più o meno una cavia continua a crescere? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Agosto 27, 2014 Fino ad un anno possono prendere peso, ma anche dopo ci sono periodi in cui prendono qualche grammo!È probabile che Ross sia un caviotto di costituzione piccola Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Agosto 27, 2014 Secondo me è tutto perfettamente normale, poi come dice Chiakka, può benissimo aumentare ancora, anche se in modo più graduale Cita Share this post Link to post Share on other sites
birretta Segnala messaggio Inviato Agosto 27, 2014 hai una cavia nanetta come il mio birretta! ha raggiunto a mala pena il chilo verso un anno di eta' . ma nonostante cio ha una panza bella tonda. credo sia propio di costituzione piu piccino. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lata&Biro Segnala messaggio Inviato Agosto 27, 2014 Si è normale,come ti hanno detto evidentemente il tuo caviotto è di costituzione più piccolo! Anche i miei lo sono, pensa che Lata ha 2 anni eppure il peso è sui 750 grammi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
SoniaShelli (Marshmallow) Segnala messaggio Inviato Agosto 27, 2014 Shelli si è stabilizzato a un annetto, magari in estate il tuo Ross ha mangiato un po' meno per via del caldo e aumenterà di peso in autunno Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Agosto 27, 2014 Shelli si è stabilizzato a un annetto, magari in estate il tuo Ross ha mangiato un po' meno per via del caldo e aumenterà di peso in autunno :)/>Caldo?Da voi è arrivato?No perché qui ha fatto un gran freddo Cita Share this post Link to post Share on other sites
SoniaShelli (Marshmallow) Segnala messaggio Inviato Agosto 27, 2014 Caldo?Da voi è arrivato?No perché qui ha fatto un gran freddoIn Sicilia il caldo arriva sempre Cita Share this post Link to post Share on other sites
<3 Vale&Ross <3 Segnala messaggio Inviato Agosto 27, 2014 a3' timestamp='1409118175' post='132725']Secondo me è tutto perfettamente normale, poi come dice Chiakka, può benissimo aumentare ancora, anche se in modo più graduale Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 27, 2014 Puoi anche arrivare a 200 grammi di verdura al giorno. Cita Share this post Link to post Share on other sites
<3 Vale&Ross <3 Segnala messaggio Inviato Settembre 8, 2014 Puoi anche arrivare a 200 grammi di verdura al giorno.Ho aumentato la razione di verdure a 200 gr. e Ross sembra aver messo su un pò di peso. Oggi 760 gr! Cita Share this post Link to post Share on other sites
<3 Vale&Ross <3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 15, 2014 E' da un pò che non aggiorno il peso di Ross. Siamo arrivati ad 880 gr. A questo punto, con un peso del genere alle soglie degli 11 mesi circa di età, credo proprio di poter confermare che Ross è un caviotto di stazza piccolina.Penso sia ipotizzabile che si stabilizzerà intorno ai 900 gr... e dire che mangia non poco! Dei 200 gr. di verdure quotidiane che gli do non lascia mai nulla e svuota una fieniera al giorno! Inoltre ogni tanto integro con qualche extra...un pò di pellet o un pezzetto di frutta. Ma lui niente, nonostante le trasgressioni mantiene una linea invidiabile..chi non vorrebbe essere così? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 16, 2014 E bravo Ross! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 16, 2014 Beato lui! Cita Share this post Link to post Share on other sites