Etoile Segnala messaggio Inviato Aprile 17, 2014 Ciao a tutti!Ho cercato praticamente in tutto il web una casetta per il mio Benjamin e dopo averle guardate veramente tutte ne ho scelta una. Ieri sera ha iniziato a rosicchiarla e per caso ho cercato su internet se per caso ci fossero state controindicazioni e scopro che il legno di pino è velenoso per loro!!! Ma ora dico, come fanno a vendere una "casetta per porcellini d'india" di un materiale per loro velenoso?!?Così volevo cambiarla e ne avrei trovata un'altra in legno ecologico... c'è da fidarsi di questo tipo di legno?Grazie mille a tutti Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 17, 2014 In realtà il legno usato per la casetta non dovrebbe più contenere essenze, perché questi oggetti sono realizzati con gli scarti della lavorazione del legno, che le elimina.Il problema secondo me non sta nel tipo di legno, quanto nel fatto che i roditori non possono resistere alla tentazione di apportare modifiche all'oggetto.Leggo però di molti iscritti che hanno messo casette in legno che sono state abbondantemente rosicchiate senza conseguenze per i porcellini residenti.In O.T:: aspettiamo di conoscere il tuo Benjamin! Cita Share this post Link to post Share on other sites
filippo Segnala messaggio Inviato Aprile 17, 2014 Vai su zooplus.. guarda che tipo di casette ci sono ..io ho comprato questa per Pippi, aveva un pò di colla fra un pezzo di legno e un altro, io cmq ho preso un pò di carta vetrata e l'ho levigata eliminando la colla in eccesso, avrebbero rosicchiato e sicuramente ingerito questa colla quindi ho fatto questa operazione veloce e semplice.. Cita Share this post Link to post Share on other sites