paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 9, 2014 La patata contiene solanina, come la melanzana e come la parte verde dei pomodori. Cita Share this post Link to post Share on other sites
ciuffet Segnala messaggio Inviato Aprile 9, 2014 <br style="font-family: 'Century Gothic';">ho combinato un guaio, gli ho fatto assaggiare qualche cm di buccia di patata, gli farà male? oppure la quantità è così poca che non succederà nulla? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Aprile 9, 2014 Tienilo d'occhio ed evita di farlo in futuro! Cita Share this post Link to post Share on other sites
ciuffet Segnala messaggio Inviato Aprile 9, 2014 abbiamo conigli e ci diamo di tutto, anche le patate, convinta che stessi facendo bene uffffff Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 9, 2014 Improbabile che qualche buccia di patata abbia fatto grave danno, ma evita comunque per il futuro.Poi, sia per cavie che per conigli, lasciando da parte il discorso relativo all'alcaloide solanina, tossico: la polpa della patata altro non è che una palla di amido. Quindi zucchero. Quindi qualcosa che, come la carota e la frutta, nuoce all'intestino delicato dei piccoli roditori.Mi si obietterà che il tale coniglio ha vissuto dieci anni a patate e pane secco; beh, è stato fortunato a vivere così tanto e sfortunato a non godersi mai un buon pranzetto di verdura fresca. Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Aprile 9, 2014 Anche il mio 2° porcellino Dado mangiava molta patata.Solo che non gliele davamo noi, andava sotto il portaverdura della cucina e se la rosicava dalle fessure del cestello.Non vi dico gli urli quando mio padre andava per fare il minestrone e trovava mezzo ortaggio Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 9, 2014 Anche il mio 2° porcellino Dado mangiava molta patata.Solo che non gliele davamo noi, andava sotto il portaverdura della cucina e se la rosicava dalle fessure del cestello.Non vi dico gli urli quando mio padre andava per fare il minestrone e trovava mezzo ortaggio :rotfl:/>Quando si tratta di cibo possono diventare degli autentici teppisti! Cita Share this post Link to post Share on other sites