Vazusa Segnala messaggio Inviato Settembre 27, 2011 Scusate, non sapevo in che sezione postare, spero di non aver sbagliato...Da qualche giorno ho notato che le cacchine di entrambi i miei porcelli (Artù e Oliva) sono diventate più chiare...sono passate dal nero al marroncino chiaro....la consistenza non è variata, sono sempre "secche" e sode (scusate la descrizione accurata ma non so come altro scriverlo!), l'unica differenza è che sono decisamente più chiare rispetto a quelle che vedevo prima..Può essere perchè sto dando loro del fieno diverso rispetto al solito? Sto sperimentando altre marche di fieno e ho pensato che potrebbe essere quello, anche perchè tutti e due ora le fanno di quel colore...e da qualche giorno do più insalata e meno ortaggi...che ne pensate? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 27, 2011 si. è possibile che piccole variazioni nell'alimentazioni provochino questo effetto. se le cacchine comunque hanno la giusta consistenza direi che non c'è problema Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 28, 2011 Credo anch'io che, come nel caso della pipì, anche il colore delle cacchine sia influenzato dall'alimentazione, variando appunto da un marroncino chiaro a un colore scuro quasi nerastro. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Vazusa Segnala messaggio Inviato Settembre 28, 2011 Grazie mille, in effetti se entrambi la fanno più chiara penso sia una questione di alimentazione! Grazie comunque per la conferma,mi sono tranquillizzata! Cita Share this post Link to post Share on other sites