Lelle Segnala messaggio Inviato Aprile 5, 2014 Salve a tutti!Qualche giorno fa in un altro post vi avevo parlato del fatto che pensavo di adottare una compagna per Pollon. Le associazioni che le danno in adozione hanno qualche difficoltà a farla arrivare in Sardegna quindi ho dovuto abbandonare l'idea. Ho trovato però l 'annuncio di due cuccioli in regalo da parte di un privato. Ne dovrei prendere una io e una una mia amica. Ho bisogno però di alcune indicazioni relative a come assicurarmi che le caviette siano sane quando andrò a conoscerle, e sopratutto quanto è necessario che stiano con la mamma..al momento hanno solo due settimane. Ho studiato per bene la scheda sul sessaggio delle cavie e dovrei riuscire a riconoscere bene il sesso. Aspetto vostre dritte! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 5, 2014 Naturalmente una sola occhiata non è sufficiente, bisognerebbe osservare per alcuni giorni le bestiole; però in questa check-list http://www.amicacavia.net/forum/topic/4466-checklist-della-cavia/puoi trovare alcuni suggerimenti. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lelle Segnala messaggio Inviato Aprile 5, 2014 Grazi!quanto devono stare con la mamma? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lilith13 Segnala messaggio Inviato Aprile 5, 2014 Grazi!quanto devono stare con la mamma?A me le veterinarie hanno detto che devono starci 21 giorni per stare tranquilli..In ogni caso le cose che devi assolutamente controllare sono- quando la accarezzi non si devono sentire le ossa-se puoi controlla che mangino- guarda che gli incisivi siano a posto-controlla che non abbia naso e orecchie sporche o il sedere imbrattato di feci- Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 5, 2014 Tre settimane è il minimo sindacale, quattro sarebbe anche meglio. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lelle Segnala messaggio Inviato Aprile 6, 2014 Grazie a tutti!vi farò sapere se l'adozione è andata in porto! Cita Share this post Link to post Share on other sites