XxKiarettax Segnala messaggio Inviato Settembre 27, 2011 Ciao a tutti volevo fare una domanda per quriosità, si possono mettere nella stessa gabbia o comunque far "conoscere" una cavietta femmina e un coniglio nano maschio??Ora spiego perchè mi è uscita questa genialata: Io ho una porcellina e il mio fidanzato ha un coniglio nano. Per quriosità mi è passata in mente questa domanda!! Un saluto a tutti i porcelli e le porcelle Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nici Segnala messaggio Inviato Settembre 27, 2011 In questo thread hanno sconsigliato la compagnia di un coniglietto maschio per lo stress che causerebbe alla cavia nel tentativo di montarla. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 28, 2011 Comunque, a parte possibili problemi nel caso di una convivenza, penso che entrambi sarebbero incuriositi l'uno dall'altro e non dovrebbero avere difficoltà a fare amicizia, a patto che il coniglietto non sia già di suo troppo nervoso o vivace.Io ho già visto incontri cavia-coniglio e la cosa è sempre stata molto simpatica.Consiglierei anche un incontro in uno spazio che sia "neutro" per il coniglio, vista la sua spiccata territorialità, così si elimina in partenza un possibile elemento di insuccesso. Cita Share this post Link to post Share on other sites
oceania Segnala messaggio Inviato Settembre 30, 2011 Non si può generalizzare...la mia cavia era in gabbia con un coniglietto nano e si è beccata un bel po' di morsi...sono appena tornata dal veterinario che me l'ha medicata! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 3, 2011 Non si può generalizzare...la mia cavia era in gabbia con un coniglietto nano e si è beccata un bel po' di morsi...sono appena tornata dal veterinario che me l'ha medicata!Infatti una convivenza in gabbia, magari anche piccola, senza gli accorgimenti iniziali per verificare la possibilità di inserimento è assolutamente da sconsigliare. Posso immaginare che angoscia deve essere stata per la cavia la convivenza con una bestiola più grande di lei e poco amichevole... Cita Share this post Link to post Share on other sites
XxKiarettax Segnala messaggio Inviato Ottobre 3, 2011 Infatti una convivenza in gabbia, magari anche piccola, senza gli accorgimenti iniziali per verificare la possibilità di inserimento è assolutamente da sconsigliare. Posso immaginare che angoscia deve essere stata per la cavia la convivenza con una bestiola più grande di lei e poco amichevole...No infatti nella gabbia è proprio da evitare so come sono gli animali !! Cita Share this post Link to post Share on other sites