Krystell Segnala messaggio Inviato Settembre 27, 2011 Salve ragazzi! e tanti saluti anche dal mio amato pelosino!Ho comprato proprio ieri del pellet per stufa all'auchan per la lettiera. Nella busta è riportato come si stato prodotto dall'abete.Il problema è: puzza tantissimo!Avendo la gabbia nella mia camera - e non avendo possibilità di spostarla - avete qualche consiglio su come fargli perdere quest'odore fortissimo?O forse il pellet d'abete non è proprio indicato? Che dite? aiut Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 27, 2011 Strano, il pellet d'abete dovrebbe avere solo un residuo e leggero odore di conifera.Anni fa ricordo che ho comprato un lotto di pellet che aveva un terribile odore di pesce; e qualche tempo fa ho scoperto che prodotti della lavorazione del pesce possono venire usati, forse come colle o agglomeranti, nella lavorazione del pellet di legno.Posso solo consigliarti, se ne hai la possibilità, di stenderlo su un giornale o telo e lasciarlo arieggiare, magari sul terrazzo, e in ogni caso di cambiare marca. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Settembre 27, 2011 per qualche euro non rischierei...oltre che a impestarti la stanza potrebbe essere nocivo per i bestiolini! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Settembre 27, 2011 io ho iniziato ad usare il pellet di abete settimana scorsa e parte l'odore di legno iniziale non sento nulla. Una volta che ha preso aria ha perso l'odore, almeno con me è andata così. Non penso di esseremi assuefatta perché sto fuori tutto il giorno e se puzzasse al rientro me ne accorgerei! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Krystell Segnala messaggio Inviato Settembre 27, 2011 Speriamo, magari come dice Nemuriko ha solo bisogno di prendere aria. In effetti oggi sento già meno odore, ma non capisco se sono io che mi sono abituata.Sicuramente però cambierò marca, poco ma sicuro °_° Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Settembre 27, 2011 quando apro il sacco l'odore è proprio forte, mentre se caccio la testa nella gabbia sento poco o nulla. Cita Share this post Link to post Share on other sites
SHANKT Segnala messaggio Inviato Settembre 28, 2011 Ragazzi\e ho trovato al supermercato il pellet d'abete ad un prezzo ridicolo...mi posso fidare a comprarlo secondo voi? Costa meno della metà di quello che prendo io che è faggio all'80% e abete al 20%... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Settembre 28, 2011 se è un prezzo ridicolo, provalo. Al massimo lo regali a qualcuno che ha la stufa Cita Share this post Link to post Share on other sites
SHANKT Segnala messaggio Inviato Settembre 28, 2011 se è un prezzo ridicolo, provalo. Al massimo lo regali a qualcuno che ha la stufa Quella ho intenzione di prenderla! Se no lo mischio con il mio! Cita Share this post Link to post Share on other sites