Lata&Biro Segnala messaggio Inviato Aprile 2, 2014 Stamattina c'è Lata che è agitatissima e non riesco a capire perché. Mi spiego meglio. Stamattina presto ho sentito delle urla provenire dalla loro gabbietta, così sono andata a vedere e c'era Lata che inseguiva Frida per tutta la gabbia, le andava addosso e le saliva sopra, con il risultato che Frida urlava come una forsennata. Le ho divise, ma appena ho tentato di andarmene l'inseguimento è ripreso. Così ho preso Lata in braccio e l'ho portata di là con me, l'ho coccolata per mezz'oretta ma lei era agitatissima, si muoveva di continuo, mentre di solito è calma. Le ho fatto coccole, massaggini nel pancino, grattini sotto al collo ma niente, appena l'ho riportata nella gabbietta ha ricominciato a inseguire e salire su Frida. Allora ho pensato di riprenderla e farla camminare un po' da un altra parte mettendole vicino Biro e Leo. In effetti un pochino all'inizio si è calmata, ma dopo un po' era nuovamente iper attiva! Ora è nel suo piano con Frida e alterna momenti di tranquillità a momenti di folli inseguimenti e tentativi di salire sopra a Frida, che piange e urla. Lei non è mai stata così, di solito è calmissima, non riesco a spiegarmi questo comportamento. Secondo voi cosa può essere? Posso farci qualcosa? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Aprile 2, 2014 Probabile siano in un periodo di estro, se così fosse il tutto durerà pochi giorni, oppure è successo qualcosa tra loro e adesso si devono chiarire e riappacificare... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Aprile 2, 2014 Magari è particolarmente su di giri perché è in calore Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pulcinella Segnala messaggio Inviato Aprile 2, 2014 Anche secondo me è in calore...allora cerca di montarsi la sua inquilina Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 2, 2014 Concordo col fatto che sia in calore.Però a suo tempo avevo già visto delle schermaglie fra Lata e Frida e tra Biro e Leo.Ti ricorderai anche il suggerimento che ti avevo dato.Li penso sempre con tanto piacere! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lata&Biro Segnala messaggio Inviato Aprile 2, 2014 Beh si Lata non perde occasione di dimostrare che è lei che comanda..ma con Frida trova terreno fertile perché è la caviotta più pacifica che abbia mai visto, si lascia fare di tutto. Però stamattina Lata era davvero iper agitata, Fridina tentava la fuga ma una volta raggiunta da Lata non le restava che sottostare e urlare..piccina! Ora comunque la situazione pare essere tornata calma, x fortuna! Si Paolo il tuo suggerimento credo avrebbe evitato situazioni del genere, hai proprio ragione ! Mi sa che il bel ricordo è reciproco, come sai hanno l'abitudine di avvicinarsi ai bordi della gabbietta, vedessi come corrono quando a volte si pronuncia il tuo nome! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 2, 2014 ... Mi sa che il bel ricordo è reciproco, come sai hanno l'abitudine di avvicinarsi ai bordi della gabbietta, vedessi come corrono quando a volte si pronuncia il tuo nome! Ma che tesorini! Cita Share this post Link to post Share on other sites