Nacho ^_^ Segnala messaggio Inviato Marzo 31, 2014 Ciao a tutti, da un paio di giorni mi è sorto un dubbio. Pensando all'estate e alle belle giornate mi tornano in mente anche le pulci 😁😁 Anche le caviette possono prendersele? io personalmente Nacho lo tengo dentro casa e non l'ho mai portato fuori in giradino ecc ecc per cui non penso che ne verrà mai a contatto..voi che fate? Gli mettete antipulci per precauzione? Ciaooo ciaooo 😊😊 Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 1, 2014 Anche le cavie possono prendersi gli ectoparassiti come pulci, zecche e simili.La miglior cura è sempre la prevenzione, quindi attenzione alle possibili cause di infestazione.La spazzolatura quotidiana del pelo è un ottimo strumento per verificare che non ci siano ospiti indesiderati. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nacho ^_^ Segnala messaggio Inviato Aprile 1, 2014 Grazie Paolo, e se ci dovessero essere (non è il mio caso ma non si sa mai) che prodotti si possono utilizzare? Non so' se antipulci per cani e gatti sono adeguati per le caviette 😁😁 o comunque anche quanto bisogna metterne 😁😁 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Aprile 1, 2014 Il veterinario ti darà la cura giusta se dovesse capitare Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 1, 2014 In ogni caso non usare sulle cavie i prodotti formulati per cani e gatti, salvo diversa prescrizione del veterinario; alcuni possono essere veramente pericolosi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Aprile 1, 2014 Tanto per essere più espliciti: mai usare il frontline sulle cavie!! E' mortale. E allo stesso modo anche tanti altri prodotti: chiedete sempre ad un veterinario specializzato in animali esotici!! Cita Share this post Link to post Share on other sites