Pina&Mita Segnala messaggio Inviato Marzo 30, 2014 buongiorno, ieri notavo un atteggiamento di "gelosia" da parte di Pina nei confronti di Gina, è successo che mi ero sdraiata sul tappeto mentre le due topette giravano, Pina mi si è avvicinata e io ho iniziato ad accarezzarla, nel frattempo è arrivata Gina e Pina la cacciava via tentando di morderla, questo è successo più volte. Normalmente non succede anzi giocano, si rincorrono, senza mai mordersi l'un l'altra. Mi è sembrato un vero e proprio atteggiamento di gelosia, voi che ne dite? può essere così? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 30, 2014 E' molto probabile, abbiamo diversi esempi simili in Forum; l'ultimo in ordine di tempo quello di Dori e Gilda.E' anche una prova che si affezionano a noi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laurana Segnala messaggio Inviato Marzo 31, 2014 Eccomi,e confermo quello che dice Paolo sulla mia Gilda....aveva attacchi di gelosia acuta quando accarezzavo più Dori che lei (forse perchè ho adottato lei per prima e per 8 mesi è stata sola,quindi tutte le attenzioni erano per lei)....prendeva la rincorsa quand'ero sdraiata a terra con loro e mi dava le testate sulle gambe finchè non lasciavo giù Dori Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 31, 2014 ...E' anche una prova che si affezionano a noi.Rettifico: ... o che ci considerano loro proprietà e sottoposti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Marzo 31, 2014 il mio Andrea lo faceva perfino con le persone che mi si avvicinavano!possibilissimo che sia gelosia:) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pina&Mita Segnala messaggio Inviato Aprile 1, 2014 ieri sera ho riprovato ... e direi che è proprio gelosia, stesso comportamento dell'altra volta!! rimesse nel recinto, ritornate amiche più che mai Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laurana Segnala messaggio Inviato Aprile 1, 2014 Tope gelosone Cita Share this post Link to post Share on other sites