Laurana Segnala messaggio Inviato Marzo 29, 2014 Ciao ragazzi/e!Ieri sera Gilda ha deciso di farmi venire un ulteriore infarto,non essendo io abbastanza stressata Dunque si è fatta venire un bel blocco e non ha fatto cacche per un bel pò di ore....presa dalla disperazione le ho dato il p++++l (m+++++x non ne avevo più) e dopo un paio d'ore ne ha fatte un pò....poi niente niente per tutta la notte....allora stamattina sono andata dal veterinario,che le ha prescritto i due medicinali scritti sopra,per 3 giorni....che ansia ma da cosa cavolo può dipendere??? non ha preso freddo ne mangiato schifezze....non so.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 29, 2014 Non è facile dire; spesso sono episodi che si risolvono in breve, anche spontaneamente.Oltre ai farmaci che ti ha dato il vet puoi aiutarla con carezzine delicate, concentriche, sul pancino.Sei ragionevolmente sicura che non abbia rosicchiato qualche pezzetto di plastica o simili, vero? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laurana Segnala messaggio Inviato Marzo 29, 2014 sisi,in gabbia non ha nulla di pericoloso,e quando esce ci sono sempre io a curarla Mah...mistero! Comunque vi tengo aggiornati Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 29, 2014 Come va? produce? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laurana Segnala messaggio Inviato Marzo 29, 2014 dalle ore 12 ne ha fatte DUE Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 29, 2014 Suppongo però che nel frattempo non abbia mangiato granché... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laurana Segnala messaggio Inviato Marzo 29, 2014 zero,infatti!!!! il vet dice che la situazione dovrebbe andar meglio domani....ma io nel frattempo muoio d'ansia....e se domani è già troppo tardi???? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 29, 2014 Ok, evidentemente si sta autoregolando mentre ristabilizza l'intestino; però il digiuno è pericoloso, quindi dovresti provare a somministragli con la siringa almeno dei frullati della sua verdura preferita e un po' di vitamina B per l'appetito. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laurana Segnala messaggio Inviato Marzo 29, 2014 ok,ho il critical,posso darle quello? verso le 2 ha mangiato un pezzettino di mela...poi basta per oggi....va bene se il critical glielo do stasera quanso torno a casa? (che saranno le 21) Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 29, 2014 Il critical va benissimo; se ha mangiato un pochino di mela ok, l'importante è che non faccia digiuno completo.Magari lasciagli a tiro qualche verdurina sfiziosa. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laurana Segnala messaggio Inviato Marzo 29, 2014 No,ero troppo ansiosa e sono tornata a casa a darglielo l'insalata non l'ha toccata,e cacche solo 2 come mi aveva comunicato mio papà...per fortuna il critical lo divora...ma impazzisce proprio,non c'è verso di metterle la siringa a lato della bocca perchè lei la deve morsicare tutta da davanti!!!! sembra che non mangi da un secolo,la gente pensa che sono una cattiva mamma così Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 29, 2014 Hai fatto bene! Il critical l'aiuterà senz'altro.Buon segno che apprezzi almeno quello. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laurana Segnala messaggio Inviato Marzo 29, 2014 Si, infatti!!Per le cacche vediamo stanotte se ne produce...di pipì invece ne fa a litri,anche sulle mie gambe mentre le do il critical Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Marzo 29, 2014 Bene, i reni funzionano benissimo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laurana Segnala messaggio Inviato Marzo 31, 2014 Si direi che i reni godono di ottima salute Comunque ieri la Gilduzza ha riniziato a produrre cacche,anche se non erano bellissime...spesso erano un pò storte,o mozzate....stamattina invece le ho viste meglio!!Perciò ho smesso già ieri sera con le medicine...Per quanto riguarda l'appetito è un pò diminuito,nel senso che non ha finito la ciotola ne ieri ne stanotte.....speriamo sia solo in fase di scombussolamento e che tornerà presto l'appetito!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 31, 2014 Potresti darle qualche fermento lattico o l'infuso di fieno, così la aiuti a rimettere in forma l'intestino. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pandy Segnala messaggio Inviato Marzo 31, 2014 Bene! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laurana Segnala messaggio Inviato Marzo 31, 2014 Potresti darle qualche fermento lattico o l'infuso di fieno, così la aiuti a rimettere in forma l'intestino.Si stasera magari le faccio l'infuso di fieno,perchè il florentero non lo vuole manco a pagare!!!!Dori lo adorava,quando finiva mi mordeva anche il dito.....invece ieri ho provato con Gilda e appena l'annusa fa retromarcia con una faccia super schifata!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Marzo 31, 2014 Povera la nostra Gilduzza ...come l'hai chiamata te...vedrai si rimetterà al più presto. Magari ha voluto attirare di più la tua attenzione ora che non ha più Dori forse si è stressata un pochino. Tra il critical e le coccoline di mamma tornerà in ottima forma.:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laurana Segnala messaggio Inviato Marzo 31, 2014 Speriamo Oggi ha mangiato pochino....vediamo... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laurana Segnala messaggio Inviato Aprile 1, 2014 Ieri sera ho dovuto ridarle le medicine perchè si era bloccata di nuovo........Dalle 22 di ieri (quando le ho dato le medicine) ad ora ha fatto solo 10 cacche...però ha mangiato tutta la ciotola Vedo come va oggi e domani risento il vet!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Aprile 1, 2014 Falle bere infuso di fieno tiepido la aiuta, poi un pò di massaggini. Quando Gianni si era bloccato per via dell'ingestione della fettuccia dell'amaca, il veterinario mi aveva consigliato di dare una siringhina da 1ml. (una a pasto) di olio di vasellina. Aiuta il transito delle feci.Se mangia è buona cosa, in tal modo si evita che si crei aria all'interno dello stomaco: le provocherebbe dolori e smetterebbe di mangiare. Quindi brava Gilda, mangia tanto e fa le cacchine!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laurana Segnala messaggio Inviato Aprile 1, 2014 Si ieri sera non ho avuto tempo per l'infuso di fieno perchè ho finito tardissimo nuoto! ora lo metto a mollo così stasera glielo do!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laurana Segnala messaggio Inviato Aprile 2, 2014 Ok,gliel'ho dato sia ieri sera che stasera,ma comunque oggi è andata molto meglio....ha finito la pappa e ha ripreso a produrre quasi normalmente In questo momento sta popcornando e vi ringrazia per il vostro amorevole interessamento però non vuole baci!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Aprile 2, 2014 Brava ciccia!! Cita Share this post Link to post Share on other sites