Vai al contenuto
Pulcinella

E' arrivata Tupsie

Recommended Posts

Un piccolo genio pelosetto. :afro:/>

Non dannarti per il peso, ci sono passata e ti ricordo che l'importante è che non dimagrisca. Parliamo cmq di un dimagrimento significativo, non 10/20 gr. Ti dico questo perché la vet lo ha detto a me precedentemente. Pensa che ora pur mangiando in una settimana Renzino ha preso solo 10gr. L'importante è che mangi. Non disperarti se vedi che si stanca, anche quello è normale. Magari più pasti frazionati così si riposa. :afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi consoli. Perchè qui si mangia almeno 5 volte al gg. Ad ogni pasto si propongono verdure ed erbe e poi siringate di critical. Ieri sera alla prova peso eravamo stabili sul 660 (a pancia piena). Lei è magrolina e capisco che i dott volevano un porcellino più grasso per lunedì....speriamo in bene. Cmq la mia povera gioia fa veramente fatica a mangiare...la verdura scappa di bocca mille volte prima che riesca ad infilarsela in bocca e mangiarsela, ed in più mastica tantissimo. Ho sempre di più la sensazione che lunedì finirá di nuovo sotto ai ferri....non ci resta che attendere e dare il massimo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non disperare, una soluzione va tentata e se anche finirà con un'altra limatura hai la consapevolezza che verrà fatta da mani esperte...così come è ora non va bene, come tu per prima noti i segni di ripresa e miglioramento dopo la precedente limatura ci sono stati ma non sono bastati a far s' che Olivia riprenda il suo modo di mangiare. Ogni cosa va tentata per curare al meglio la topina...Quando feci l'ultima limatura al mio Augusto pesava solo 650 gr (un topo di 4 anni) e il problema anestesia non si presentò.

Share this post


Link to post
Share on other sites

State facendo del vostro meglio più di così credo non si possa fare. Anche te alla fine hai preso ferie....come siamo ridotte...questo però è vero amore credo. Cmq tornando alla piccina, anche Renzo perdeva i pezzetti di verdura e si innervosire tanto da decidere che bastava così allora io gliela mettevo vicino alla bocca lui cercava di mangiarla ed io accompagnavo il pezzetto da sotto perché non pesasse e continuasse a masticarlo . si prova di tutto. Io mi auguro che vada tutto per il meglio. Ci vuole sicuramente più tempo perché un pelosetto dopo la limatura torni a mangiare come prima, la vet a me ha parlato anche di mesi, nei quali non bisogna più dare il critical ma assicurarsi che il peloso continui ad alimentarsi mantenendo il peso. Poi tutto andrà a ristabilirsi. C'è anche la remota possibilità che debba affrontare una successiva limatura Renzo ne ha duvote fare due in 20gg, ma non è detto e Cmq con i denti le alternative sono quelle. Ti capisco perfettamente i timori esistono eccome. Non ci pensiamo ora ingozza la porcellona che deve presentarsi in forze.💕💕💕 Un grande Baciotto a Olivia e dille che Renzino tifa per lei.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ed Olivia siamo pronte per ol lungo viaggio verso Milano di domani. La mamma è ovviamente agitata sia per quello che le dirá il dott Visigalli sia per tutta la strada che dovrá fare. Per rendere il soggiorno di olivia il meno stressante possibile ho comprato un'aktra gabbietta, più piccolina dove ho giá sistemato la sua tana di fieno ed ho giá posizionato il tutto in auto, così si sentirá a casa e non passa due ore nel portantino.

Per il resto olivia non è migliorata. Continua a mangiare a fatica qualche pezzetto mignon di verdura.... per il resto siringate di critical. Oggi è stata più birichina del solito ed ha mangiato poco ai pasti di mezzogiorno e del pomeriggio. Sono molto in ansia, speriamo che la situazione non sia gravissima e che con qualche altra aggiustatina ai denti olivia riprenda a mangiare. Incrociate le dita per noi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non so se domani la piccolina dovrà affrontare un'altra limatura, ma qualsiasi cosa succederà sappi che tutto andrà bene ne sono certa. Pulcinella noi tifiamo per Olivia :love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

La situazione è molto triste. Olivia aveva l'arcata sup sinistra completameente da limare oltre ad avere diverse escoriazioni sulle guance. Di sicuro non le sono venute in qs ultimi gg pertanto i veterinari che l'hanno sedata il 9 febbraio hanno fatto un lavoro inutile perchè non hanno neanche visto dove stava il problema. Sono yanto tanto arrabbiata con loro perchè è dal 24 bovembre che olivia ha iniziato a stare male e mi hanno fatto perdere tempo prezioso. Oggi le è stata fatta questa linatura molto devastante ed ora nonostante sia giá stata imbottita di antidolorifici si rifiuta di mangiare. Anche loro ci hanno provato ma ha mangiato poco poco. In più le ha aspirato le cisti ovariche e secondo lui è da sterilizzare se si riprende. Poi vedrò il da farsi. Inoltre ha il fegato ed i reni che non lavorano tanto bene e devo darle anche dei prodotti per curarle questo fattore. A vederla così fa una pena immensa. Non so se questa volta ce la fa se non mangia.... sono distrutta psicologicamente e da quando so o arrivata a casa non faccio che piangere

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace!

Purtroppo è una storia già letta in troppe altre occasioni: veterinari buoni che però non sono forse così buoni e nel frattempo i problemi si accumulano.

Pensa comunque che ora hai avuto degli interventi e delle indicazioni più precise e affidabili.

Speriamo che adesso la topina si riprenda, anche se ci vorrà tempo e pazienza.

Un abbraccio a te, mamma premurosa, e carezzine alla pelosina!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace tanto. Ora pensa a una cosa per volta: ha fatto finalmente una limatura come si deve, l'importante è che riprenda gradualmente a nutrirsi, non ti scoraggiare e continua ad avere tantissima pazienza perchè ci vorrà tempo purtroppo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Spero veramente che Olivia ce la faccia. Sta male, si vede. Per ora faccio una fatica boia a farle assumere 3/4 ml di critical perchè si dimena tantissimo. Per il testo annusa le cose ma non le mangia. Che sofferenza per qs dentini...... poveri porcellini. Sono devastata dal dolore che vedo nei suoi occhi, ora appena mi vede si gira perchè sa giá che la sto per torturare in qualche modo.....che tristezza

Share this post


Link to post
Share on other sites

Carissima Pulcinella speravo tanto di non leggere questi aggiornamenti, i denti sono problemi terribili e limatura errate complicano tutto. Stai vivendo il mio stesso incubo, ma puoi superarlo, potete vincere. Ci vuole molta molta molta pazienza e costanza. Il fatto che vada ad annusare le verdure è positivo. Non scoraggiati la piccolina in bocca avrà un male boia, ma con l'antidolorifico e il passare del tempo la situazione migliorerà . I primi giorni devi sostenerla te con il critical . Ti sono tanto tanto tanto vicina . Un Baciotto enorme a Olivia che sono sicura supererà questo brutto momento. 💕💕💕💕💕

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io sono molto rammaricata per ciò che leggo in merito alla situazione di Olivia. I problemi come dice Paolo si sono accumulati ma non certo per tua negligenza, anzi tu ti sei rivolta ai veterinari di fiducia e per lei fai tutto ciò che ti è possibile fare.

L'intervento che ha avuto ieri è cosa di non poco conto...quindi la piccola è spossata, stordita e timorosa. Purtroppo loro sono creature molto sensibili e il viaggio, lo strapazzo anche se per buone cause, lei non lo tollera come può farlo un essere umano. Tu continua a coccolarla, darle il tuo amore oltre che le cure. Vedendola così debilitata forse le cisti potevano anche lasciarle stare...ma i medici sono loro e dovremo anche fidarci! Qualcosa per tenere alte le difese immunitarie ti è stato dato? tipo echinacea? Io mando un grosso abbraccio a te e tante coccole a Olivia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per le difese immunitarie no. Abbiamo un prodotto per il fegato a base di curcuma e cardo mariano e un prodotto per sciogliere il calcio nei reni. Per il resto tanto antidolorifico e antibiotico. Un prodotto all'aloe per le ferite in bocca e cebion. Abbiamo appena finito una seduta di pappa....una lotta per farle ingurgitare si e no 4 ml di critical mischiato ad un po di omogeneizzato... fino a domani sono a casa e ogni tre ore posso nutrirla ma come farò da giovedì??? Se mangia così poco sparirá..... la verdura un po' le interessa ma non riesce a mettere in bocca nulla neanche se glielo tengo in mano...e come se non avesse forza...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...