Rocky07 Segnala messaggio Inviato Febbraio 12, 2016 Cara in primis ti dico che ci vuole tanta pazienza ma proprio tanta e sono molte le volte che proponiamo ogni tipo di verdura e loro rifiutano tutto anche se tagliata in piccoli pezzettini . Ti senti frustrata e impotente. Però la piccolina qualcosina assaggia tu continua a darle cibo pian piano ad intervalli codtanti, lavoro permettendo, non tutti sono pazzi come me e si prendono ferie . I fili d'erba non lasciali lunghi spezzali a metà, magari si strozza meno e ne mangia di più aiutando la limatura. Cmq anche Renzo mangiava solo figlie tenere. Non so se ti può consolare ma sopporta i suoi rifiuti e dalle tutto ciò che più vuole. Basta che mangi va bene tutto.💕💕💕 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pulcinella Segnala messaggio Inviato Febbraio 12, 2016 Non smetterò di ringraziarvi per il vostro conforto.....anche io sto facendo delle pazzie per la mia Olivia...non posso prendere ferie perchè per me è un momento molto "caldo" al lavoro, però nonostante abbia 15 km da fare per arrivare a casa (e mezza Torino da attraversare) da lunedì vado a casa tutti i gg per pranzo....oggi sono anche riuscita a correre al parco a prendere dell'erba....farei qualsiasi cosa per sta batuffola nera che mi mostra il sederino (oramai non più sederone) per non vedermi più.meno male che oggi è venerdì così in questi due gg riesco a starle più dietro.....se entro domenica però non vedo miglioramenti provo a contattare il veterinario di milano ed a sentire l'ambulatorio san paolo dove è stata curata fino ad ora...non mi arrenderò mai e nel frattempo incrociate le dita per noi che questa sera ci pesiamo.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Febbraio 12, 2016 Forse ti mette meglio Milano ma anche la Iannaccone a Genova è in gamba. Incrocio dita e zampette sperando almeno che la piccina non sia diminuita. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 12, 2016 Un abbraccione! Sei molto forte! Anche se dovesse essere calata un po' non ti abbattere e continua a proporle le sue cosine che le piacciono. È possibile che la situazione della sua bocca sia migliorata, ma che ci voglia ancora tempo per vedere dei risultati. Decidi poi con calma se consultare l'altra vet. :x Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pulcinella Segnala messaggio Inviato Febbraio 12, 2016 Ora sono più sconfortata che mai. Una settimana di lotta e questa sera con la pesa abbiamo perso altri 20 grammi: 670... 😢 Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 12, 2016 Considerate le difficoltà incontrate 20 grammi sono un'inezia. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pulcinella Segnala messaggio Inviato Febbraio 13, 2016 Ultimi veloci aggiornamenti. Olivia sembra rifiutare sempre di più il cibo. Anche con il critical care andiamo peggio. Ne vuole sempre meno e non riesco a forzarla più di tanto. Neanche il prezzemolo sono ruscita a farle mangiare. Ho contattato il veterinario Visigalli di Milano, l'ultima mia spiaggia. Mandato tutte le info via mail. Mi ha promesso che mi richiama non appena ha sentito la dott.ssa che ha seguito e operato Olivia....sto vivendo come in trance... 😢 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Febbraio 13, 2016 Ultimi veloci aggiornamenti. Olivia sembra rifiutare sempre di più il cibo. Anche con il critical care andiamo peggio. Ne vuole sempre meno e non riesco a forzarla più di tanto. Neanche il prezzemolo sono ruscita a farle mangiare. Ho contattato il veterinario Visigalli di Milano, l'ultima mia spiaggia. Mandato tutte le info via mail. Mi ha promesso che mi richiama non appena ha sentito la dott.ssa che ha seguito e operato Olivia....sto vivendo come in trance... 😢Stai facendo tutto ciò che ti è dato di poter fare. Stai serena e trasmetterai la tua serenità a Olivia, lei ha bisogno di questo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 13, 2016 Tanti auguroni! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simmi Segnala messaggio Inviato Febbraio 13, 2016 Purtroppo con l'alimentazione forzata bisogna insistere. So che è brutto perché loro si ribellano ma purtroppo s'ha da fare. Prova ad usare siringhe più piccole (1 ml o 2,5 ml) in modo che tolto l'ago il beccuccio entra più agevolmente in bocca. Non ti scoraggiare, è importante che non molli tu se no di conseguenza molla pure lei. Vedrai che la visita dal veterinario ti aiuterà a gestire meglio la situazione. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Febbraio 14, 2016 Parole sante Simmi...Pulcinella non devi mollare. Prendila in braccio, la posi sulle gambe, con una mano tieni delicatamente arti superiori e testa e vai di siringa. La carichi poco e inietti lo so che non è il massimo, ma lo fai per lei. Che critical le dai? Se usi quello fine riesci ad usare la siringa da insulina che è comoda entra bene nella boccuccia. Devi assolutamente sforzarla a mangiare il critical per non diminuire di peso. Vedrai riuscirai a sistemare questo brutto momento. Ne sono certa. :love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pulcinella Segnala messaggio Inviato Febbraio 14, 2016 Oggi sono portatrice di piccole buone notizie. Da ieri sera olivia ha ripreso a mangiare da sola un po'di verdura. Sono riuscita a darle circa 7/8 ml di critical care, quello fine e poi l'ho vista mettersi attaccata alla ciotola e si è mangiata barba di finocchio,qualche foglia di spinacio, erba di campo e pure il prezzemolo. L'erba sembra quella che la interessava maggiormente. Anche questa mattina abbiamo fatto seduta di critical e poi si è messa a mangiare. Tossisce meno e vedo che i fili d'erba andavano giù bene. È successo tutto all'improvviso tra venerdì e ieri mi aveva fatto disperare.....secondo voi bastano 4 sedute al gg di critical care?. Riesco a fargliene mangiare circa 7/8 ml con la siringa. Poi si ribella troppo e non voglio esagerare. Ah dimenticavo, le cacchette sono mollicce ma iniziano ad avere un accenno di forma....sono tanto contenta, non mi voglio illudere perchè il percorso secondo me sará ancora lungo ma finalmente lei inizia a reagire Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 14, 2016 Bene! Piccoli, ma significativi progressi! Tu alimentala per quanto puoi, senza però stressarti anche tu; devi tenerti in buona forma per continuare ad assistere lei! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 14, 2016 Sono progressi davvero importanti! Per il Critical va bene come hai detto, giustamente devi cercare di non stressarla.La mia Ilaria dopo una limatura ai dentini ha impiegato più di due settimane prima di cominciare ad alimentarsi decentemente, ero preoccupata a vedere la situazione, ma poi si è ripresa e in breve ha recuperato con gli interessi il peso che aveva perso Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Febbraio 15, 2016 Bene! Sono ottime notizie! Se comincia a mangiare da sola cala la dose del Critical care, così tenderà a sfamarsi con le verdurine. Il fieno lo mangia? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pulcinella Segnala messaggio Inviato Febbraio 15, 2016 Il fieno non lo mangia molto. Mangia un po' di erba di campo quando è ancora verde e fresca, adora soprattutto la piantaggine (anche se in questo periodo è proprio brutta). però se diventa secca ho notato che fa fatica, prova a masticarla ma non ci riesce e iniziano i colpi di tosse. Ho notato un miglioramento nel mangiare il radicchio (che adora). Per il resto oggi a pranzo mi ha mangiato la sua dose di critical poi ha mangiucchiato un pezzo di mela e un po' di erba....idem questa mattinaSono rimasta con il veterinario di Milano di pesarla per tre gg di fila, poi fra 3 gg facciamo il punto della situazione. Ieri sera era 670 come venerdì....almeno non è scesa ancora.Un'altra cosa positiva è che sembra avere più appetito ed ha iniziato a pulirsi il musetto e il pelo dopo la pappa. Ho capito che se il critical care glielo somministro tiepido lo mangia più volentieri...sta diventando viziata Bene! Sono ottime notizie! Se comincia a mangiare da sola cala la dose del Critical care, così tenderà a sfamarsi con le verdurine. Il fieno lo mangia? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Febbraio 15, 2016 A prendere i vizietti questi pelosetti ci metto un nano secondo sono dei monellini....adorabili :love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pulcinella Segnala messaggio Inviato Febbraio 15, 2016 Ciao. Ho un altro dubbio da chiedere a chi è giá passato nella nostra situazione, l'ennesimo me ne rendo conto, ma sopportatemi, sono un pò ansiosa. Allora, questa sera appena tornata a casa ho messo alle mie tre caviotte la verdura. Anche con Olivia ho messo prima verdura per spronarla a mangiare. Ho anche pesato il tutto per poi verificare bene a quantitá quanta ne aveva ingerita. Lei ha girato intorno alla ciotola per 10-15 minuti sbocconcellando quello che le andava. Noto che molto schizzinosa e mangia in prevalenza erba di prato ma molte cose che prima divorava le disdegna. Credo che se abbia mangiato 10 grammi di verdura è tanto. Ora come procedo con il critical care? Glielo propino lo stesso o meno? Ho il terrore che dimagrisca e invece io vorrei si mettesse un po' in forza... Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 15, 2016 Lascia che passino almeno due o tre ore dalla somministrazione di verdure, per vedere se magari con calma mangia un altro pochino, poi eventualmente dalle comunque un po' di Critical Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 15, 2016 Sono ovviamente d'accordo con Franci: lascia che l'appetito la induca ad assaggiare quello che hai proposto.Sappiamo bene che dopo una malattia, una terapia o un'antibiotico i nostri porcelli possono improvvisamente cambiare i loro soliti gusti. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pulcinella Segnala messaggio Inviato Febbraio 15, 2016 Ok seguirò il vostro consiglio...è che ho il terrore che perda peso ancora....le darò il critical solo prima della nanna Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Febbraio 16, 2016 Vedrai migliorerà ogni giorno di più . Sono dei pigroni e dei viziosi. Un Baciotto alla piccolina.😙😙😙 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pulcinella Segnala messaggio Inviato Febbraio 16, 2016 Buongiorno a tutti!!!Questa mattina la mia Olivia ha per la prima volta iniziato a chiamare per la pappa ed è salita al piano soppalcato per vedere cosa le davo (di solito la pappa era somministrata al piano superiore, in questi gg per non affaticarla però le mettevo la ciotola vicino alla casetta). Ha mangiucchiato qualcosa, sempre poca roba, credo cmq che l'antinfiammatorio che le sto dando (oggi ultimo gg) le dia nausea e inappetenza. Volevo pertanto da domani iniziare con l'arnica come mi aveva consigliato Simo74. Se non ho capito male sono delle fialette che per uso umano sono date per via intramuscolare ma si possono anche bere, è corretto vero?Spero che senza medicinali Olivia abbia un po' più di voglia a mangiare, e soprattutto che riprenda con il fieno...per ora solo qualche raro filo che le crea tosse.Per quanto riguarda il peso siamo stabili, sempre 670 grammi a ieri sera (e pure dopo la pappa)....almeno non sta perdendo altro peso, cerco di essere positiva e di farmi coraggio con questi piccoli miglioramenti... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 16, 2016 Che bella notizia!Quando ritrovano l'appetito significa che stanno migliorando! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Febbraio 16, 2016 L'arnica la puoi dare per bocca, inutile stressarla con punture. Nelle farmacie che vendono prodotti omeopatici la trovi. Con una fialettina ci fai 2 giorni, l'importante è che richiudi con del nastro adesivo e la conservi in frigo la fialettina aperta.Io utilizzavo L'arnica compositum prodotta da Heel Confezioni da 10 fialette da poco più di 2ml. Ci fai 20 gg. Io ti consiglio anche di darglielo la mattina prima del pasto perché poi agisce meglio man mano che Olivia assume cibo. Ti consiglio anche di fare i primi 2 cicli (20gg+20gg) senza interruzione e vedi come reagisce, poi puoi proseguire un altro ciclo dandola magari a giorni alterni. Farebbe una buona cura della giusta durata per far sì che il farmaco omeopatico rilasci al meglio i suoi benefici. Certo è che puoi sempre confrontarti col veterinario. Cita Share this post Link to post Share on other sites