franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2015 Che tenero Ross! Cita Share this post Link to post Share on other sites
birretta Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2015 io il tuo ross lo adoro!!! ha quel pelo che sembra sempre appena uscito da sotto un casco da parrucchiere!!!! super fluffy!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Febbraio 11, 2015 Il piccolo Ross ha proprio la faccetta da monellino, continuerò sempre ad affermarlo, un adorabile biricchino ed ora pure ruffiano!:-DD/>Anche io come Laura do loro le foglie esterne, in frigo chiuse in un sacchetto rimangono come appena staccate, il cuoricino tenero a me! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Febbraio 11, 2015 il cuoricino tenero a me!E beh, sempre vizi a loro, ogni tanto qualcuno anche per noi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
<3 Vale&Ross <3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 11, 2015 ...ha quel pelo che sembra sempre appena uscito da sotto un casco da parrucchiere!!!! super fluffy!!!Lo so...ha sempre una messa in piega perfetta, che invidia! Grazie mille per i consigli sul carciofo...ovviamente anch'io conserverò l'interno per me! Cita Share this post Link to post Share on other sites
<3 Vale&Ross <3 Segnala messaggio Inviato Marzo 4, 2015 Mi dite se l'aspetto di questa ghiandola è nella norma?Questa è una foto post pulizia, come potete notare la zona circostante è ancora umida, ma il nero non viene via in nessun modo (le ho provate tutte salviettine, acqua e bicarbonato, acqua saponata etc.) Anche accorciando il pelo nella zona circostante, operazione che ormai faccio una volta al mese, la parte rimane comunque piuttosto scura, cosa che mi sta portando a scartare la mia impressione iniziale, ossia che si tratti di feci appiccicate al pelo. Secondo voi è possibile che sia semplicemente una pigmentazione più scura della cute o potrebbe essere altro, tipo un'irritazione? So che questa ghiandola produce una secrezione, che però non dovrebbe essere biancastra o sbaglio?P.s. non mi sono fatta molto viva ultimamente, ma domani mi laureo e potrete immaginare che ho avuto un milione di altre cose per la testa! Conto dopo la Laurea di fare un bell'aggiornamento, anche con qualche fotina più recente! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Marzo 5, 2015 Se la ghiandola è sopra il sederino, ovvero al termine del "coccige" potrebbe essere la greese glande. Dovrebbe produrre una secrezione unta tipo cerume delle orecchie. Non preoccuparti Rocky l'ha sempre avuta, mai dato alcun fastidio. Ogni tanto lo pulivo, la secrezione non era esagerata. Magari fai foto completa, io la vedo tagliata.Dimenticavo....CONGRATULAZIONI...😉😉😉 Cita Share this post Link to post Share on other sites
billa Segnala messaggio Inviato Marzo 5, 2015 Congratulazioni!!!!!💐 Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 5, 2015 Potrebbe essere semplicemente la "ghiandola della groppa"; magari in occasione della prima visita al vet la fai notare.Allora aspettiamo di festeggiarti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Marzo 5, 2015 Tanti in bocca al lupo per la tua Laurea!! Aspettiamo di festeggiarti...Dottoressa!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
<3 Vale&Ross <3 Segnala messaggio Inviato Marzo 5, 2015 Si si scusate, ho dimenticato di specificare, sono abbastanza certa che si tratti della grease gland.Grazie a tutti, la laurea sarà nel pomerigfio, poi vi farò sapere! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Marzo 5, 2015 In bocca al lupooooo!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pandy Segnala messaggio Inviato Marzo 5, 2015 In bocca al lupo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Sara&Bernie Segnala messaggio Inviato Marzo 5, 2015 Congratulazioni collega!!:afro:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
<3 Vale&Ross <3 Segnala messaggio Inviato Marzo 8, 2015 Ed eccomi qui, come promesso, ad aggiornarvi sull'ultimo periodo di convivenza tra me e Ross.Inizio col dire che il monellino ha imparato a reclamare la colazione a suon di sonori pui pui non appena sente il suono della mia sveglia...infatti praticamente ho 2 sveglie, così non rischio di addormentarmi! Di mangiare mangia come un vero porcello, non avanza mai nulla, anche se a volte fa lo schizzinoso quando gli propongo dei cibi nuovi, dopo un pò ci ritorna e spazzola ogni cosa! Io peso sempre tutte le verdure e gli concedo giusto qualche extra ogni tanto, ma sono certa che se gli dessi mezzo chilo di cibo al giorno sparirebbe tutto! Nonostante abbia varcato la soglia dell'anno di età, continua a mettere su peso, molto gradualmente...abbiamo superato i 900 gr! E nulla, che altro dire, il suo passatempo preferito (oltre pappare!) è corrermi intorno come un matto mentre sono seduta a terra poi avvicinarsi e mordermi le maglie mentre io gli gratto il testolino, ma non di rado si sottopone spontaneamente anche a lunghe sessioni di coccole sulle mie gambe! In questi giorni ho ospitato degli amici venuti apposta da Torino per la mia laurea...dovevate vederlo, è stato la star della casa! Ha fatto amicizia sin da subito con loro, si è fatto viziare e coccolare e non l'ho visto per nulla intimorito dalla presenza in casa di questi estranei...io credo che stia crescendo proprio bene, mi rende sempre più orgogliosa di lui il mio bambino! Più tardi quando accendo il pc vi metto qualche foto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
billa Segnala messaggio Inviato Marzo 8, 2015 Sono contenta che il porcello sia cosi bravo...900g? Tra un po vi seguiamo a ruota😂😂 naruto 650 a 3 mesi😂 abbiamo proprio dei torelli🐃🐂🐮 Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Marzo 8, 2015 Due sveglie fanno sempre comodo! Che bravo topino coccolone! Cita Share this post Link to post Share on other sites
<3 Vale&Ross <3 Segnala messaggio Inviato Marzo 8, 2015 Dimenticavo: Ross ormai si fa anche prendere in braccio con molta faciità...quando mi chino verso la gabbia e cerco di afferrarlo la sua prima reazione e di rifugiarsi nella casetta. Poi io sollevo un pò la casina e lo chiamo, allora lui esce fuori e si alza su due zampe con le zampine anteriori appoggiate sulla ciotola (che è sospesa, agganciata alle sbarre della gabbia) e da quella posizione si lascia mettere le mani intorno al pancino e tirare su, ben sapendo che di li a poco verrà premiato con un pò di pellet! E' di un'intelligenza da non credere, osserva tutto e capisce tutto!Adesso qualche fotina sparsa delle nostre sessioni di coccole:A voi non fa venire sonno??? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Marzo 8, 2015 Noo, ma quanto si distende??!! E' il relax personificato!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 8, 2015 Veramente, che relax, è stupendo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
billa Segnala messaggio Inviato Marzo 8, 2015 Wow..che bel topolone rilassato..😀 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Marzo 8, 2015 Fa sempre piacere leggere dei progressi raggiunti tra bipede e pelosetto. Ross, come ho sempre sostenuto, ha il musetto da furbetto e persino quando sogna tra le tue braccia ha quell'espressione da monellino.:love:/>Brava Vale siete diventati complici ed il merito è anche tuo.:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Crys Segnala messaggio Inviato Marzo 8, 2015 Che bel topolone Ross mi ricorda Tigro quando si spaparanza e si allunga prendendosi tutti i grattini come dice Rocky è bello leggere di questi progressi, anche io ogni volta mi sciolgo quando vedo che il mio porcino si fida di me..ci rendono sempre fieri Cita Share this post Link to post Share on other sites
<3 Vale&Ross <3 Segnala messaggio Inviato Marzo 9, 2015 Brava Vale siete diventati complici ed il merito è anche tuo./>Grazie! E grazie a tutti quanti per i complimenti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simmi Segnala messaggio Inviato Marzo 9, 2015 Quanto é dolce!! Ci credo che vuole venire in braccio: a giudicare dalle foto salirebbe anche senza il premietto del pellet! Cita Share this post Link to post Share on other sites