Rocky07 Segnala messaggio Inviato Marzo 21, 2014 Inizio col chiedere scusa a Paolo per aver fatto una domanda in un altro forum :-(/>. Leggendo ho scoperto quanto io sia ignorante dopo 6 anni e mezzo che accudisco Rocky. La veterinaria mi ha sempre detto di usare per il mio caviotto fibre naturali, quindi solo cotone nel suo angoletto preferito della cucina, ma mi rendo conto che tutti voi usate il pile nella lettiera. premetto Rocky rosicchia i suoi straccetti e a volte trovo dei bei fori . Secondo voi posso usarlo anche io per rendergli più morbida la lettiera per le sue zampette doloranti ???? Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Marzo 21, 2014 io uso il pile solamente dentro le casette, ho provato ad usarlo totalmente ma non mi sono trovata bene, molto meglio il pellet è più assorbente, ma nella zona relax lo trovo molto comodo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Marzo 21, 2014 dimenticavo, i miei per fortuna non hanno mai rosicchiato nè pile nè polionda (porprio due dentatine sul bordo e poi basta), potresti fare una prova. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 21, 2014 Nessun problema di forma, tranquilla, semplicemente era opportuno aprire un nuovo topic dedicato.Se sai che è un roditore è meglio stare attenti; ci mancherebbe che si procurasse un'occlusione. Anzi, sei stata fortunata con il cotone che usi, perché fibra naturale o meno si può bloccare comunque. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Marzo 21, 2014 Allora forse è meglio continuo a fare come sempre non vorrei avere problemi, anche se l'idea del pile l'ho apprezzata tanto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laurana Segnala messaggio Inviato Marzo 21, 2014 Le mie sono due rosicchiatrici folli,soprattutto Gilda....lei assaggia qualunque cosa!!! ..ma devo dire che dopo aver assaggiato il pile ha lasciato perdere...forse non è di suo gradimento! quindi ti consiglio anch'io di fare una prova...se vedi che lo mangia evita le mie vanno matte per gli asciugamani...non resistono proprio,DEVONO mangiarsene un pezzo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Marzo 21, 2014 Il pile non è "sfilaccioso" come il cotone...è molto resistente e credo sia difficile rosicchiarlo o bucarlo per i caviotti. Dico questo perchè anche il mio Gianni è un roditore DOC e assaggia tutto, tant'è che gli confezionai un'amaca in pile coi laccetti in fettuccia di cotone...Beh! l'amaca è ancora intatta e la adora mentre divorò un laccetto (con blocco intestinale conseguente) ma ho sostituito i laccetti con le catenelle metalliche ed ecco che si gode ancora la sua amaca. A detta di molti il pile è pratico...io lo uso solo per rivestire il soppalco che è in plastica e l'unica cosa per cui è comodo è il cambio veloce e leggero e il fatto che asciuga rapidamente...ma io non riesco mai a pulirlo bene: rimangono sempre i peli anche se prima lo sbatto, passo la spazzola adesiva e faccio prelavaggio nel lavatoio prima di passarlo in lavatrice. Mi immagino come viene ridotto quando ci portano in giro anche il cibo, il fieno...forse sono io che non sono capace o forse Gianni è particolarmente "zozzone" ma le belle lettiere in pile che vedo spesso nelle foto di alcuni membri io non sono in grado di ottenerle. Ah! E poi Gianni ha pelo corto e liscio!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pina&Mita Segnala messaggio Inviato Marzo 21, 2014 Pina non rosicchia praticamente niente, Gina invece mordicchia tutto quello che trova davanti al suo musetto birichino infatti adora rosicchiare anche il bordo delle copertine di pile, ma non posso pensare di toglierlo perchè vedo che lo adorano, ci si sdraiano sopra, ci corrono, ci saltellano, ci vanno sotto, ci si arrotolano... insomma senza pile sarebbe una noia mortale Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laurana Segnala messaggio Inviato Marzo 21, 2014 A detta di molti il pile è pratico...io lo uso solo per rivestire il soppalco che è in plastica e l'unica cosa per cui è comodo è il cambio veloce e leggero e il fatto che asciuga rapidamente...ma io non riesco mai a pulirlo bene: rimangono sempre i peli anche se prima lo sbatto, passo la spazzola adesiva e faccio prelavaggio nel lavatoio prima di passarlo in lavatrice. Mi immagino come viene ridotto quando ci portano in giro anche il cibo, il fieno...forse sono io che non sono capace o forse Gianni è particolarmente "zozzone" ma le belle lettiere in pile che vedo spesso nelle foto di alcuni membri io non sono in grado di ottenerle. Ah! E poi Gianni ha pelo corto e liscio!!Idem....forse siamo imbranate noi,ma nemmeno a me viene mai pulito! è sempre pieno di fieno e peli anche dopo il lavaggio,e poi non so mai con cosa lavarlo perchè vorrei evitare di mettere in lavatrice pile pieno di pipì assieme alle mie mutande Per questo lo uso poco,e solo per alcuni angoli.....però devo dire che le mie porcelle lo adorano,appena glielo metto ci si spaparanzano subito sopra!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Marzo 21, 2014 Se Rocky e' un buon rosicchiatore o assaggiatore di cose nuove eviterei di mettergli il pile, non si sa mai... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Marzo 24, 2014 È andato avanti per 6 anni e mezzo con i trucioli, io anche se non sono adatti, eviterei di fare cambiamenti! Cita Share this post Link to post Share on other sites