<3 Vale&Ross <3 Segnala messaggio Inviato Marzo 19, 2014 Venerdì io dovrei ritornare al mio paese per un paio di giorno...viaggio in macchina, sono circa 90 km di strada (un'oretta e mezza). Secondo voi sarebbe troppo stressante per il mio piccolo Ross di appena due mesi viaggiare con me? Considerando anche che è con me solo da ieri...sarebbe meglio per lui che lo lasciassi solo nel suo ambiente, con cibo e acqua a volontà (come mi ha consigliato il tipo del negozio di animali) lo portassi a casa del mio ragazzo (nuovo ambiente, ma stessa città), o lo portassi con me (nuovo ambiente e paese diverso, ma in compagnia della sua mamma? Ed eventualmente c'è qualche accorgimento particolare che dovrei prendere durante il primo viaggio in auto con lui?Grazie in anticipo a chi mi risponderà! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 19, 2014 Se hai qualcuno di fiducia a cui lasciarlo magari è meglio, visto che è ancora piccino ed è con te da poco.Se però vuoi portarlo con te procurati un trasportino comodo, con traversine assorbenti sul fondo, qualche filo di fieno e foglie di verdura.Copri con un panno per evitare correnti d'aria e sbalzi termici e assicura bene il trasportino in modo che non possa spostarsi o cadere. Cita Share this post Link to post Share on other sites
<3 Vale&Ross <3 Segnala messaggio Inviato Marzo 19, 2014 Se hai qualcuno di fiducia a cui lasciarlo magari è meglio, visto che è ancora piccino ed è con te da poco.Se però vuoi portarlo con te procurati un trasportino comodo, con traversine assorbenti sul fondo, qualche filo di fieno e foglie di verdura.Copri con un panno per evitare correnti d'aria e sbalzi termici e assicura bene il trasportino in modo che non possa spostarsi o cadere.Ma quindi non va bene trasportarlo dentro la sua gabbietta? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 19, 2014 Si, ma in genere sono un po' scomode da "maneggiare" rispetto ai trasportini. Cita Share this post Link to post Share on other sites
sissina Segnala messaggio Inviato Aprile 6, 2014 mi collego a questo topic perchè anche io ho lo stesso problema, solo che il mio viaggio dura 4 ore circa.... ho già letto i consigli, quindi preparerò della verdura e della frutta fresca, ma mi chiedevo se è sufficiente fermarmi una sola volta, a metà strada, o se è necessario fermarmi più volte? grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 7, 2014 Se ti pare che la tua cavia non soffra il viaggio, puoi anche non fermarti, o fermarti solo una volta per farle due carezze e rassicurarla, o magari offrirle un po' d'acqua con la siringhina senz'ago. Cita Share this post Link to post Share on other sites
sissina Segnala messaggio Inviato Aprile 7, 2014 Grazie Paolo, molto gentile.... Cita Share this post Link to post Share on other sites