Mayen Segnala messaggio Inviato Marzo 19, 2014 Ciao a tutti!E' tanto che non scrivevo qui - forse perchè non ho avuto nessun problema con le mie cavie.Ieri mentre prendevo in collo una delle mie 3 cavie ho notato che era bagnata proprio nella zona genitale. Pensavo che forse la lettiera era troppo sporca ed ieri pomeriggio l'ho cambiata.Ora l'ho preso di nuovo in collo per metterla in giardino e ho notato che è sempre bagnata "sul sedere". In più le ho dato l'erba, che di solito divora, ma mangiucca solo qualche filo...Qualche idea, qualcuno... ? Grazie :-) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simmi Segnala messaggio Inviato Marzo 19, 2014 Aveva appena fatto pipi.Se la lettiera non è particolarmente assorbente, capita che restino umide.Riguardo l'erba non so che dirti, solitamente è appetibile e la divorano velocemente. Forse aveva un odore diverso, magari ci è passato qualche gatto sopra e ne avverte l'odore.Se non hai noto cali nell'assunzione del cibo e fieno quotidiano non mi pare ci sia un problema. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 19, 2014 Forse occorre accorciarle il pelo sul sederone, perchè magari è come i miei che prediligono stare fermi nello stesso posto e finiscono per bagnarsi di pipì. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nici Segnala messaggio Inviato Marzo 20, 2014 Hai cercato di capire se si tratti o meno di pipì?E' solo l'erba che evita di mangiare o l'appetito si è proprio ridotto? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mayen Segnala messaggio Inviato Marzo 20, 2014 E' una cavia con il pelo corto - quindi di peli li sotto ce ne sono pochi.. Stamani comunque la vedevo meglio - mangiava le verdure e tanto fieno - sembra un problema temporanea - spero :-) Cita Share this post Link to post Share on other sites