Lelle Segnala messaggio Inviato Marzo 18, 2014 Ho sicuramente sbagliato sezione ma è sparito il mio porcellino!avete qualche consiglio su come ritrovarla? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Marzo 18, 2014 Sparito in che senso?Ce l'hai in casa ed hai lasciato la gabbia aperta? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simmi Segnala messaggio Inviato Marzo 18, 2014 Dove'era prima di scappare? All'interno, in giardino, vicino a qualche anfratto? Dovresti dirci qualcosa in più...Il cibo potrebbe attirarla, anche il richiamo se ne conosce uno ma è abbastanza difficile a meno che non sia nei paraggi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Marzo 18, 2014 Come dice Simmi bisogna capire dove lo tenevi, all'aperto? Le cavie non sono animali che scappano lontani chilometri...probabailmente ha trovato un rifugio, un anfratto e si è nascosta ma il cibo è un ottimo richiamo. Hai provato a cercarla, fischiettare imitando il suo pui pui per richiamarla, chiedere col vicinato, affiggere cartelli...? Se invece era in casa ogni angolo è buono ma lasciando la gabbia aperta col cibo fresco a disposizione ecco che il suo olfatto da segugio la riporterà al suo posto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lelle Segnala messaggio Inviato Marzo 19, 2014 Salve di nuovo!ieri non ho più risposto perchè impegnata nelle ricerche..comunque Pollon è tornata da sola, l ho trovata dopo quasi dieci ore nella sua gabbia tranquilla. Ancora non ho idea di dove si fosse cacciata!Grazie a tutti!=) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Marzo 19, 2014 Salve di nuovo!ieri non ho più risposto perchè impegnata nelle ricerche..comunque Pollon è tornata da sola, l ho trovata dopo quasi dieci ore nella sua gabbia tranquilla. Ancora non ho idea di dove si fosse cacciata!Grazie a tutti!=)ok, bene...quindi non era lontana. Ma toglimi una curiosità è in casa o all'aperto? Sia in un caso o nell'altro metti in sicurezza le aree "pericolose" come pertugi troppo stretti, spazi che possono dare verso l'esterno di un giardino se fosse nei pressi di una strada, in casa prese elettiche e cavi... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 19, 2014 Per fortuna l'hai ritrovata! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lelle Segnala messaggio Inviato Marzo 19, 2014 Allora è nella mia camera, molto lontano dal portoncino d ingresso che da su un pianerottolo. Nel momento in cui è sparita il portoncino era aperto e nel palazzo ci sono gatti. Solitamente è tutto ermeticamente sigillato e in sicurezza solo che ero in ritardo e c era confusione quindi ho temuto che fosse scappata fuori e l avessero presa i gatti. Quando ormai avevo setacciato il quartiere e messo sottosopra la casa si è degnata di ricomparire come se niente fosse. Poche volte mi sono spaventata così tanto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
filippo Segnala messaggio Inviato Marzo 19, 2014 Allora è nella mia camera, molto lontano dal portoncino d ingresso che da su un pianerottolo. Nel momento in cui è sparita il portoncino era aperto e nel palazzo ci sono gatti. Solitamente è tutto ermeticamente sigillato e in sicurezza solo che ero in ritardo e c era confusione quindi ho temuto che fosse scappata fuori e l avessero presa i gatti. Quando ormai avevo setacciato il quartiere e messo sottosopra la casa si è degnata di ricomparire come se niente fosse. Poche volte mi sono spaventata così tanto!usa una gabbietta.. miraccomando.. e fai molta attenzione la prossima volta!!!!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lelle Segnala messaggio Inviato Marzo 19, 2014 si si ovviamente ha la gabbietta che però è praticamente sempre aperta per uscire quando vuole! Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Marzo 19, 2014 sono molto contenta che sia tornata,siamo umani e una distrazione può capitare a chiunque, e sicuramente ti sarà servita come esperienza, saprai già da te che bisogna tenere la massima attenzione!anche se le mie non escono mai dalla gabbia, io quando non ci sono la chiudo sempre, come la porta della mia camera.che birbantella che è! Cita Share this post Link to post Share on other sites