Vai al contenuto
Lelle

Cavia scappata

Recommended Posts

Dove'era prima di scappare? All'interno, in giardino, vicino a qualche anfratto? Dovresti dirci qualcosa in più...

Il cibo potrebbe attirarla, anche il richiamo se ne conosce uno ma è abbastanza difficile a meno che non sia nei paraggi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come dice Simmi bisogna capire dove lo tenevi, all'aperto? Le cavie non sono animali che scappano lontani chilometri...probabailmente ha trovato un rifugio, un anfratto e si è nascosta ma il cibo è un ottimo richiamo. Hai provato a cercarla, fischiettare imitando il suo pui pui per richiamarla, chiedere col vicinato, affiggere cartelli...? Se invece era in casa ogni angolo è buono ma lasciando la gabbia aperta col cibo fresco a disposizione ecco che il suo olfatto da segugio la riporterà al suo posto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salve di nuovo!ieri non ho più risposto perchè impegnata nelle ricerche..comunque Pollon è tornata da sola, l ho trovata dopo quasi dieci ore nella sua gabbia tranquilla. Ancora non ho idea di dove si fosse cacciata!Grazie a tutti!=)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salve di nuovo!ieri non ho più risposto perchè impegnata nelle ricerche..comunque Pollon è tornata da sola, l ho trovata dopo quasi dieci ore nella sua gabbia tranquilla. Ancora non ho idea di dove si fosse cacciata!Grazie a tutti!=)

ok, bene...quindi non era lontana. Ma toglimi una curiosità è in casa o all'aperto? Sia in un caso o nell'altro metti in sicurezza le aree "pericolose" come pertugi troppo stretti, spazi che possono dare verso l'esterno di un giardino se fosse nei pressi di una strada, in casa prese elettiche e cavi...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora è nella mia camera, molto lontano dal portoncino d ingresso che da su un pianerottolo. Nel momento in cui è sparita il portoncino era aperto e nel palazzo ci sono gatti. Solitamente è tutto ermeticamente sigillato e in sicurezza solo che ero in ritardo e c era confusione quindi ho temuto che fosse scappata fuori e l avessero presa i gatti. Quando ormai avevo setacciato il quartiere e messo sottosopra la casa si è degnata di ricomparire come se niente fosse. Poche volte mi sono spaventata così tanto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora è nella mia camera, molto lontano dal portoncino d ingresso che da su un pianerottolo. Nel momento in cui è sparita il portoncino era aperto e nel palazzo ci sono gatti. Solitamente è tutto ermeticamente sigillato e in sicurezza solo che ero in ritardo e c era confusione quindi ho temuto che fosse scappata fuori e l avessero presa i gatti. Quando ormai avevo setacciato il quartiere e messo sottosopra la casa si è degnata di ricomparire come se niente fosse. Poche volte mi sono spaventata così tanto!

usa una gabbietta.. miraccomando.. e fai molta attenzione la prossima volta!!!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

sono molto contenta che sia tornata,

siamo umani e una distrazione può capitare a chiunque, e sicuramente ti sarà servita come esperienza, saprai già da te che bisogna tenere la massima attenzione!:)

anche se le mie non escono mai dalla gabbia, io quando non ci sono la chiudo sempre, come la porta della mia camera.

che birbantella che è!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...