sandy Segnala messaggio Inviato Marzo 17, 2014 salve a tutti.. ho una cavia femmina da 2 mesi ormai e da circa un mese le abbiamo preso una compagna femmina (cosi ci ha detto il ragazzo del negozio). Da un po' di tempo quest'ultima fa dei versi strani tipo brrrrrrr e sculetta quando l'altra gli passa accanto..mi è venuto il dubbio che può darsi sia un maschio e che questo comportamento possa essere un corteggiamento...qualcuno mi può aiutare a capire?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
ely73 Segnala messaggio Inviato Marzo 17, 2014 E si potrebbe essere, ti consiglio di andare da un veterinario x farti dire il sesso con certezza . Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Marzo 17, 2014 Intanto avendo già una femmina puoi confrontare i genitali, se sono uguali è femmina, se ti resta il dubbio prova a premere con delicatezza nella parte bassa del pancino e vedi se esce il pipino...Il fatto di fare brrr e muovere il sederone potrebbe anche essere segno di voler stabilire una gerarchia anche tra pelosi dello stesso sesso. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laurana Segnala messaggio Inviato Marzo 17, 2014 Il fatto di fare brrr e muovere il sederone potrebbe anche essere segno di voler stabilire una gerarchia anche tra pelosi dello stesso sesso.Quoto! La mia Gilda l'ha sempre fatto con Dori...probabilmente per farle capire chi comanda!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
sandy Segnala messaggio Inviato Marzo 17, 2014 ok grazie a tutti per i consigli..vedrò come si comportano e poi andrò anche dal veterinario.. Cita Share this post Link to post Share on other sites