Rocky07 Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2014 Ciao a tutti...oggi giornata peso...e il risultato è deludente 952gr....sono molto preoccupata!!!!!!Lui continua a mangiare di voglia, non i quintali di quanto stava bene, ma la sua insalata la divora, il pomodoro pure, il cetriolo idem e il fieno...non mi posso lamentare.Quello che mi sconvolge è che io integro sempre col critical perché so benissimo quanto mangiava....mi sveglio due volte la notte e gli do da mangiare...SEMPRE...ma non serve a nulla continua a perdere peso. Sono seriamente preoccupata.:-[/>Domani anticipiamo flebino perché lunedì è festa...la vet. dice che è normale la perdita di peso , ma io mi rattristo perché penso male....dimenticavo cacchine piccole ma sempre bellissime :love:/>. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2014 Ma no dai, non mi sembra niente di preoccupante, considerando poi che continua a mangiare di gusto! Consideralo un calo fisiologico, un normale assestamento del peso. Tante carezzine! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laurana Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2014 Ma va,è una roccia il nostro vecchiarello E poi si sa che i vecchiettini dimagriscono Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2014 Come vi avevo detto al mio Rocky spalmo sotto le zampette anteriori una pomata al miele e come promesso ecco catturato il suo momento d'estasi durante il massaggio...peccato che nelle foto non si sentano i versetti!!!! Quest' altra foto è scatta oggi con l'autoscatto è sfocata, ma il nasone curioso che si alza dall'erbetta e dice perché mi disturbi con questo cell si vede bene???? Cita Share this post Link to post Share on other sites
SoniaShelli (Marshmallow) Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2014 adorabile topone Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laurana Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2014 Come vi avevo detto al mio Rocky spalmo sotto le zampette anteriori una pomata al miele e come promesso ecco il catturato il suo momento d'estasi durante il massaggio...peccato che nelle foto non si sentano i versetti!!!! VOGLIO baciarlo!!!!! Lo ESIGO Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2014 VOGLIO baciarlo!!!!! Lo ESIGO :love:/>Magari lui gradirebbe di più un BACIO8 dalla sua amata GILDUZZA :rotfl:/>/> :love:/>/>:love:/>/>:love:/>/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2014 Mamma che bellooooooooooooooo!! :love: Cita Share this post Link to post Share on other sites
Isa Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2014 Dolce dolce dolcissimo il nostro caro Rocky!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Aprile 19, 2014 Meraviglioso....è bellissimo come entrambe godete della presenza l'uno dell'altro ogni giorno. Quel musetto all'insù è proprio tutto da sbaciucchiare!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laurana Segnala messaggio Inviato Aprile 19, 2014 Magari lui gradirebbe di più un BACIO8 dalla sua amata GILDUZZA />/> />/>/>/>/>/>Lo soooooo,ma non glielo possiamo dare entrambe??????? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Aprile 19, 2014 CIAO PELOSETTI E NON...Oggi abbiamo anticipato flebino perché lunedì è festa. Voglio fare l'ottimista credo che per i piccoli reni del mio amore siano proprio un tocca sana (con tutte quelle medicine che gli do). Niente più pipì col sangue.... (ecco mo l'ho scritto e con la sfortuna che abbiamo stanotte lo fa)!I cuscinetti delle zampette anteriori sono arrossati così cambio lettiera. La vet. mi ha consigliato il metodo che molti del forum usano, il pile o cmq qualcosina di morbido per non irritarle eccessivamente. Gia provveduto al cambio....lui sembra gradire...SPERO NON LO MANGI!!!!!!!:idiot:/>Per camuffarlo sopra ho sparpagliato del fieno...spero ci caschi!;-)/> BUONA PASQUA A TUTTI I PELOSETTI :love:/>:love:/>:love:/>e NON...... Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Aprile 19, 2014 Ciao, buona Pasqua anche a voi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
gloria Segnala messaggio Inviato Aprile 21, 2014 Ciao Rocky, da alcuni giorni anche la mia Topy, 5 anni, non cammina più bene, ha le zampette posteriori rigide. Non si lamenta, mangia con appetito , ma trascina un po' le zampette. E' da ieri che ho la certezza, oggi ho chiamato il pronto soccorso veterinario, mi hanno detto che posso aspettare fino a domani, la clinica è a 60 km da casa mia, ci sarei andata, ma il veterinario mi ha rassicurata. Domani mattina la porto subito dal veterinario esperto di esotici…Spero tanto che non sia grave…ti farò sapere se il problema è analogo, le cure e i consigli…Cmq sono molto preoccupata!!!quote name='Rocky07' timestamp='1394743163' post='119942']Ciao a tutti, mi chiamo Rocky e la mia mamma mi coccola dal lontano 05/09/2007. Sono un maschietto di cavia peruviana di 6 anni e 6 mesi, peso 1.224kg e sono un vecchietto molto "artritico" . E' da qualche mese che ho problemi alle zampette posteriori. Ho iniziato a manifestare il mio dolore mordendomi le coscette e dopo un radiografia la veterinaria ha sentenziato "artrosi". Prendo le medicine, ma purtroppo si sono anche gonfiate; sembro la SORA LELLA. Questo problema si è diffuso anche alle zampette anteriori. La mia mamma mi porta ogni settimana dalla veterinaria che mi fa un flebino ed ora proviamo con piccola dose cortisone. Mamma mi fa fare anche fisioterapia sul lungo tappeto della cucina facendomi muovere piano piano per far si che la circolazione non si blocchi, e pensare che un tempo facevo certi salti. Vorrei sapere se altre caviette hanno avuto questo problema e se hanno migliorato la loro qualità di vita con altri rimedi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Aprile 21, 2014 Ciao Rocky, da alcuni giorni anche la mia Topy, 5 anni, non cammina più bene, ha le zampette posteriori rigide. Non si lamenta, mangia con appetito , ma trascina un po' le zampette......Cmq sono molto preoccupata!!!Ciao Gloria, mamma della pelosetta Topy. Mi spiace tanto che la piccola abbia problemi alle zampette e spero che sai tutt' altro che artrosi...perché purtroppo non c'è soluzione alla vecchiaia....Cmq facci sapere un grosso abbraccio di solidarietà alla mamma e tanti tanti dolci grattini a Topy :love:/>:love:/>:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Aprile 22, 2014 Rocky sei proprio un amore!!!!!:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Aprile 22, 2014 Oggi giornata peso...UDITE UDITE...abbiamo acquistato 10gr...la pesata del mio ex sederone risulta 962gr. Meglio di niente. Rocky sembra gradire il nuovo giaciglio per le zampette anteriori sembrano mero arrossate. Devo trovare però una soluzione migliore per la pipì. Provo ad aggiungere sotto pure il pallet...Poi vi dirò. Questa mattina mentre gli davo la cremina alle zampette...era completamente in estasi...ho scoperto che i massaggi rilassano proprio tanto i pelosetti...almeno il mio!Guardate, senza toccarlo l'ho fotografato da sola, dormiva. Che AMORE :love:/>:love:/>:love:/>NON SMETTO MAI DI IMPARARE QUALCOSA DAL MIO INSEPARABILE CAVIOTTO!VI ASSICURO DORMIVA!:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Aprile 22, 2014 :love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Aprile 22, 2014 :love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lata&Biro Segnala messaggio Inviato Aprile 22, 2014 Tenero Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Aprile 22, 2014 E' irresistibile!!! Sotto al pile ci deve sempre essere qualcosa di sufficientemente assorbente: traversine, asciugamani, pellet vanno comunque bene Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Aprile 23, 2014 oggi è un triste giorno per il mio cuoricino....il mio ADORATO Rocky è da ieri alle 14 che ha deciso di non mangiare più! Non so più che fare rifiuta tutto e quando gli spingo a forza l'acqua o il critical sputa tutto...persino il suo cibo preferito ignora...oggi si va dalla vet. , ma so già che ha deciso di mollare la presa... nel giro di 24 ore è diventato stanchissimo....e non reagisce più a nulla sono disperata!!!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Aprile 23, 2014 noooo!!! forza Rocky reagisci piccolino!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lata&Biro Segnala messaggio Inviato Aprile 23, 2014 Dai piccolo Rocky, facciamo tutti il tifo x te!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 23, 2014 Dai Rocky, forza piccino!Prova a dargli qualcosa dopo avergli fatto i massaggini. Cita Share this post Link to post Share on other sites