birretta Segnala messaggio Inviato Marzo 12, 2014 Buona sera a tutti, vorrei un consiglio sulla residenza di birretta:Ieri purtroppo pulendo il recinto in polionda mi sono resa conto che la pipi lo aveva corroso e che perdeva, cosi lo ho sostituito momentaneamente con il trasportino in plastica da gatti e che uso quando viaggiamo per andare dai nonni materni a strafogarci di mandarini e lattuga gentilina dell'orto.Ho usato la base come cuccia e ci ho messo il pile mentre il tetto del trasportino è diventato la sala da pranzo.Mi chiedevo, visto e considerato che birretta viaggia liberamente per soggiorno e cucina anche se ha un recinto bello grande..potrei utilizzare il trasportino come sistemazione definitiva ,anziche' rifare un nuovo recinto in polionda? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Marzo 12, 2014 Se pensi di lasciare Birretta sempre libero allora basta che abbia un punto di riferimento dove mangiare e riposarsi (e fare, ehm, le sue cosine...): se non temi che sporchi in giro e se la stanza e' sicura, come casa può bastare il trasportino Cita Share this post Link to post Share on other sites
birretta Segnala messaggio Inviato Marzo 12, 2014 Se pensi di lasciare Birretta sempre libero allora basta che abbia un punto di riferimento dove mangiare e riposarsi (e fare, ehm, le sue cosine...): se non temi che sporchi in giro e se la stanza e' sicura, come casa può bastare il trasportino ;)/>ormai mi sono rassegnata a vederlo scorrazzare per casa giorno e notte...quando lo tenevo chiuso per la notte o quando nn ero in casa o riusciva a fuggire e lo trovavo a fare la guardia al frigo...o appena aprivo il recinto andava dritto dritto a fare cacca e pipi sotto la scrivania e nn era contento fino a che nn ne faceva una montagna! Cosi ora sta sempre libero ,la stanza e' a prova di bomba!!!! E nn fa piu i dispetti con le cacchine.ho anche strofinato i piedini dei mobili con le foglie di cavolo(lo odia!) prima li strofinavo con la verza ma ora gli piace! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Marzo 12, 2014 Ma che pensata strategica! Bene, allora piena libertà per Birretta, ne sarà contentissimo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 12, 2014 Sono d'accordo! Per un topino così indipendente può bastare anche una casetta, tanto ha tutta la casa per sè. Cita Share this post Link to post Share on other sites
birretta Segnala messaggio Inviato Marzo 12, 2014 ....Un mese fa ha ottenuto la piena liberta' col recinto sempre aperto, una settimana fa ha ottenuto il permesso di uscire in terrazzino mentre io faccio le pulizie mattutine....ora cosa mi chiedera"??? Le chiavi di casa????Per fortuna nn entra ne in camera da letto ne in bagno...... Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Marzo 13, 2014 Lo fa quando tu non ci sei! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Marzo 13, 2014 Strofini i mobili con le foglie del cavolo?Tu sei geniale Sono d'accordo con gli altri! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Isa Segnala messaggio Inviato Marzo 13, 2014 ....Un mese fa ha ottenuto la piena liberta' col recinto sempre aperto, una settimana fa ha ottenuto il permesso di uscire in terrazzino mentre io faccio le pulizie mattutine....ora cosa mi chiedera"??? Le chiavi di casa????Per fortuna nn entra ne in camera da letto ne in bagno......Sicuramente lo è già... il terrazzino è a prova di caduta?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laurana Segnala messaggio Inviato Marzo 13, 2014 ho anche strofinato i piedini dei mobili con le foglie di cavolo(lo odia!) prima li strofinavo con la verza ma ora gli piace! muoio dal ridere! idea geniale!!!!! anche le mie odiano il cavolo!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites