Dreamsweet Segnala messaggio Inviato Settembre 25, 2011 ciao a tutti vi scrivo perchè sono preokkupata per il mio back ...ogni tanto durante il giorno lo vedo accucciato in un angolo con gli ochietti mezzi aperti...e allora lo prendo e subito diventa vispo e appena lo appoggio corre ovunque contento....sono un po preokkupata si sentirà solo???avevo pensato di aggiungerci un peluche nella gabbia cosi da fargli compagnia sarà stupido??? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 25, 2011 tieni conto che le cavie sono più attive al mattino presto e al tramonto.per il resto puoi mettergli senz'altro qualche gioco, anche se ovviamente la cosa migliore sarebbe un compagno della sua specie! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Dreamsweet Segnala messaggio Inviato Settembre 25, 2011 e lo so solo che il mio boys mi sa che non condivide con 2....un peluche dici potrebbe andare bene???o si mangia i peli Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Settembre 25, 2011 io sapevo che dopo pranzo fanno il pisolino Le mie lo fanno sempre (anche quando erano in 3).Di solito le cavie dormono con gli occhi aperti, ma quando li chiudono è perché si sentono molto sicure. Quindi non lo interpreterei come un comportamento negativo. Il gioco comunque gli può far piacere. Più che un peluche punterei su un tubo di legno o una pallina (Sempre di legno). Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Settembre 25, 2011 Probabilmente stava riposando, escluderei il peluche, potrebbe mangiarselo, opta per qualcosa di plastica dura o di gomma, o per un tunnel...se vuoi dargli compegnia però sarebbe anche meglio Cita Share this post Link to post Share on other sites
Dreamsweet Segnala messaggio Inviato Settembre 26, 2011 vi ringrazio....piano piano incomincio a conoscerlo....sono indecisa sul peluche ho paura che se lo mangi...io possiedo una lettiera che è facilmente accessibile dalla gabbietta e ho notato che l'entrata sui bordi è tutta mangiukkiata da lui....che giochini potrei prendergli e a cosa gli servirebbero??? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 27, 2011 vi ringrazio....piano piano incomincio a conoscerlo....sono indecisa sul peluche ho paura che se lo mangi...io possiedo una lettiera che è facilmente accessibile dalla gabbietta e ho notato che l'entrata sui bordi è tutta mangiukkiata da lui....che giochini potrei prendergli e a cosa gli servirebbero???Come i bambini piccoli, anche le cavie esplorano il mondo circostante provandolo con i dentini.La cosa serve anche a passare il tempo e contribuisce a regolare la lunghezza dei dentini stessi.Per consigli sul comfort della cavia puoi leggere anche qui. Cita Share this post Link to post Share on other sites