paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 24, 2014 Alcuni porcelli hanno un caratterino molto deciso, che si tratti di maschi o di femmine.Speriamo che pian piano vadano a trovare un equilibrio, io sono fiducioso. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pandy Segnala messaggio Inviato Marzo 24, 2014 Io ho la femmina dominante rispetto al maschio! Ormai Maffi (il maschio) si è abituato alla situazione. Ma devo dire che non ho mai avuto problemi di zuffe varie. Forse perché quando sono arrivati da me erano già coppia ed erano piccolini. Cita Share this post Link to post Share on other sites
berenice Segnala messaggio Inviato Aprile 4, 2014 Sono già 2 giorni che ho aperto definitivamente il passaggio tra la gabbia e il recinto. Chiaramente è un continuo rincorrersi e passare da una parte all'altra. La viperetta ha deciso che è più interessante il recinto, anche perchè è più grande del doppio della gabbia e il povero tontolone spesso lo trovo sdraiato nella parte che prima era di Titti.Lui continua la sua corte pressante e lei lo incoraggia solo in un valzer tutta appoggiata a lui e poi.... si rigira, e gli spruzza pipì sul muso. E' così continuamente, specialmente quando mi avvicino a loro. Comunque non ci sono più gli attacchi in volo stile Pokemon con tentativi di mordersi reciprocamente e non sento più i battiti dei dentini. Ma è normale che un maschio sterilizzato corteggi una femmina di continuo? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Aprile 5, 2014 Si, e' possibile, poi magari si calmerà un poco! però se è ancora giovane e' nella sua natura. E' già un buon segnale che le scaramucce si limitino al corteggiamento e non si azzuffino per il resto. Non arrenderti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 5, 2014 ... Ma è normale che un maschio sterilizzato corteggi una femmina di continuo?Certamente! La sterilizzazione toglie la possibilità di procreare, non lo stimolo sessuale. Cita Share this post Link to post Share on other sites
berenice Segnala messaggio Inviato Aprile 6, 2014 Passeggiata romantica sul prato! Siamo così terrorizzati che ci siamo dimenticati di litigare. Cita Share this post Link to post Share on other sites
berenice Segnala messaggio Inviato Aprile 6, 2014 Ora si dovrebbe vedere Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 6, 2014 Bellissimi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Aprile 6, 2014 Ma che belliiiii ♥ Cita Share this post Link to post Share on other sites
ely73 Segnala messaggio Inviato Aprile 6, 2014 Che bei porcellini . Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Aprile 6, 2014 Che meraviglia!! Che dolci, in mezzo ad una marea di margheritine! :love: Cita Share this post Link to post Share on other sites
SoniaShelli (Marshmallow) Segnala messaggio Inviato Aprile 6, 2014 bellissimissimi Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Aprile 7, 2014 2 fiorellini tra tante margherite!!:love:/> :love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
berenice Segnala messaggio Inviato Dicembre 25, 2014 BUON NATALE A TUTTI! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Dicembre 25, 2014 Berenice...sono adorabili...non scrivi mai di loro, o mi sono persa qualcosa....raccontaci mi piacerebbe tanto.:love:/>/>P.S. Buon Natale anche a voi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 25, 2014 Che dolci! Grazie e buon Natale! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Dicembre 25, 2014 Scusa Berenice sono andata a leggere tutto il topic, quindi so che lei si chiama Titti e lui Charly. Io li trovo bellissimi nel prato con le margherite, ma dimmi un po' la viperetta si è calmata?:-DD/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
berenice Segnala messaggio Inviato Dicembre 25, 2014 Assolutamente NOOO! Si sopportano, giochicchiano, si rubano la verdurina alternativamente. Nonostante lui sia sterilizzato, continua a corteggiarla con insistenza e lei gli assetta una bella zampatina e una bella spisciolata sul muso. Finchè sono nel loro recinto, gli equilibri sono abbastanza normali, ma appena sono in libera uscita la vipera non tollera che lui le si avvicini e li rimetto nella loro casetta tutti bagnati. Meno male che non ho il parquet, altrimenti sarebbero cavoli amari. In vista della stagione fredda(???? Arriverà?) li ho spostati nella stanza della musica, così me li godo di più. Lei chiacchiera di continuo e non la spaventa neppure un'ora di vocalizzi (questa volta miei!). Lui invece mi guarda un po' stupito e quindi, quando canto, preferisco coprire il recinto con asciugamani o pail per proteggergli le orecchiette. Forse farei meglio a mettere 2 casettine all'interno perchè si possano riparare meglio. Sono comunque cotta di quei due musini! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 25, 2014 Bellissimi, grazie!Auguroni anche a voi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
berenice Segnala messaggio Inviato Gennaio 18, 2015 Salve. Oggi giorno di pesata (dopo gli stravizi del periodo natalizio!) : la viperetta è arrivata a1024 e lui pesa 1225. Che tripponi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 18, 2015 :love: Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 18, 2015 Però! Due bei porcellotti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Gennaio 18, 2015 Ammazza che amorini ♥! Cita Share this post Link to post Share on other sites