nanà Segnala messaggio Inviato Febbraio 28, 2014 ciao a tutti, volevo qualche vostro parere. ho con me jasper da un mese e una settimana e devo dire che da timido e pauroso che era, adesso è già diventato meno timoroso e ogni tanto quando sente che sono lì vicino mi "parla" e saltella... ma ho un dubbio... a volte sposto la gabbia x terra in corridoio, la lascio aperta con un'assicella di legno in modo che jasper possa entrare ed uscire a suo piacimento, chiudo tutte le porte delle stanze e lo lascio libero di scorrazzare x un'ora o più. lo lascio tranquillo xchè pericoli x lui non ce ne sono, ma quando ogni tanto vado a controllarlo vedo che è quasi sempre nella gabbia... ha paura ad uscire... eppure lo lascio uscire quando i miei figli non ci sono, quando non ci sono rumori, apposta xchè si senta più tranquillo... qualcuno di voi ha lo stesso mio "problema"? questo porcello è cresciuto di 2 etti in un mese!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Antonella B. Segnala messaggio Inviato Febbraio 28, 2014 è ancora timido e si sente più sicuro nella sua gabbia, potrebbe anche sentirsi infastidito dalla superficie del pavimento dura e freddina. I miei non amano per nulla percorrere il corridoio, si sentono più a loro agio i sala o in cucina, ma sono sempre un po' tesi quando escono, al rientro nella loro gabbiona manifestano la loro contentezza, oltre a controllare minuziosamente che ogni cosa sia al posto giusto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 28, 2014 L'osservazione sul pavimento è corretta e lo metteresti più a suo agio mettendo a terra un tappetino lavabile, un vecchio telo da doccia o un vecchio lenzuolo.Inoltre credo che debba anche essere stimolato a uscire; se non può trovare compagnia caviosa (o lapina, o felina) almeno ci siano oggetti che lo interessano, come palline piene di fieno o tunnel di fieno, o altri giochi; e anche casette o ripari. Cita Share this post Link to post Share on other sites
nanà Segnala messaggio Inviato Marzo 1, 2014 bene, cercherò di rendere il mio corridoio più divertente x lui, e metterò a terra qualcosa di morbido. grazie x i consigli!!!L'osservazione sul pavimento è corretta e lo metteresti più a suo agio mettendo a terra un tappetino lavabile, un vecchio telo da doccia o un vecchio lenzuolo.Inoltre credo che debba anche essere stimolato a uscire; se non può trovare compagnia caviosa (o lapina, o felina) almeno ci siano oggetti che lo interessano, come palline piene di fieno o tunnel di fieno, o altri giochi; e anche casette o ripari. Cita Share this post Link to post Share on other sites
SoniaShelli (Marshmallow) Segnala messaggio Inviato Marzo 1, 2014 ...secondo me basterebbe mettere fuori alla gabbia aperta un succulento bocconcino come una foglia di radicchio o un pezzetto di mela e vedrai come schizza fuori Cita Share this post Link to post Share on other sites