Pina&Mita Segnala messaggio Inviato Febbraio 27, 2014 salve a tutti, quando prendo Gina sulle gambe e la accarezzo sotto il pancino, si butta praticamente su un lato e cerca di mettersi a pancia in su, come fanno i gatti e i cani sarà perchè le faccio solletico? con Pina e Mita non era mai capitato, comunque non mi sembra infastidita, qualcuno ha notato lo stesso comportamento nelle sue cavie? Inoltre ho notato che mordicchia tutto, anche le mie dita, ma senza farmi male, appena un assaggino lo posso interpretare come un segno di affetto? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 28, 2014 E' una caviottina molto dolce! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 28, 2014 Credo sia molto affettuosa e coccolona! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simmi Segnala messaggio Inviato Febbraio 28, 2014 La mia Mou se toccata in un punto tra la schiena e il fianco fa esattamente lo stesso: cerca di mettersi a pancia in sù, muove pure una zampa facendo dei versi e tende a stravaccarsi subito dopo come se volesse mettersi di lato.All'inizio l'ho interpretato come un comportamento di benessere ma osservandola più volte sembra più un riflesso di fastidio tipo solletico, anche se subito dopo comunque tende a sdraiarsi.Quanto ai mordicchiamenti le cavie usano i denti un po' come noi usiamo le mani per familiarizzare con gli oggetti.In ogni caso leccatine alternate a morsini sono spesso un segnale di affetto: un po' come se stessero facendo a noi del grooming.Morsini ripetuti potrebbero anche voler richiamare l'attenzione per essere messe in gabbia magari per far pipi o perché si sono scocciate di stare in braccio. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Febbraio 28, 2014 lol!di solito se tocco la pancia alle mie tope si girano per mordermi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
SoniaShelli (Marshmallow) Segnala messaggio Inviato Febbraio 28, 2014 lol!di solito se tocco la pancia alle mie tope si girano per mordermi. stessa cosa il mio shelli... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lata&Biro Segnala messaggio Inviato Febbraio 28, 2014 1393574437' post='118850']lol!di solito se tocco la pancia alle mie tope si girano per mordermi. Pure i miei! Anzi se per caso li rovescio, con le zampe posteriori mi allontanano la mano! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laurana Segnala messaggio Inviato Marzo 4, 2014 Le mie mai messe a panza all'aria Anzi se ce le metto io si dimenano come delle pazze furiose Cita Share this post Link to post Share on other sites
caviola Segnala messaggio Inviato Novembre 13, 2014 Pure la mia. Se ci provo si rigira e inizia pure a tossire come se si strozzasseLe mie mai messe a panza all'aria Anzi se ce le metto io si dimenano come delle pazze furiose Cita Share this post Link to post Share on other sites