Goku Segnala messaggio Inviato Febbraio 26, 2014 buonasera a tutti, volevo chiedere se secondo voi mettere della carta di giornale sotto al pellet possa andare bene...temo da un lato che pippopip, la mia cavietta, possa mangiare inchiostro e intossicarsi. grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
ely73 Segnala messaggio Inviato Febbraio 26, 2014 Ciao , io la sto usando da una settimana e devo dire che i miei non la mangiano. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Febbraio 26, 2014 Anche la carta in dosi massicce potrebbe causare problemi (blocchi intestinali, per esempio).Io te la sconsiglio più che altro perché quando si inzuppa se cerchi si sollevarla si disintegra e fai un macello. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 27, 2014 Sui giornali di oggi non c'è più l'inchiostro.I problemi, come ti ha detto chi mi ha preceduto, sono il rischio di ingestione e conseguente blocco intestinale e la difficoltà al momento del cambio della lettiera.Comunque puoi sempre provare; verifichi che il porcello non sia attirato dalla carta e magari non lasciare che il pellet si infradici troppo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Febbraio 27, 2014 Io non la uso. Metto il pellet direttamente sul vassoio di fondo della gabbia. Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Febbraio 27, 2014 io la mettevo anni fa, era una schifezza quando dovevo cambiare tutto. L'ho eliminata e metto direttamente il pellet sul fondo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Buccia Segnala messaggio Inviato Febbraio 27, 2014 Io la sconsiglio, perche' nn sono le feci ma la pipi' che scende sul fondo, va sul giornale, che si consuma e diventa' un mappazzone. E' come se prendi il giornare e ci butti l'acqua sopra e poi al momenti di prenderlo si strappa. La stessa cosa quando dovrai pulire la gabbia. Cita Share this post Link to post Share on other sites
clod00 Segnala messaggio Inviato Febbraio 27, 2014 Anche io la usavo ma poi ho smesso per il problema riscontrato anche da Buccia, Bistius e Nemuriko...quando devi cambiare la lettiera da un sacco di problemi in quanto inzuppata di pipì.Poi mi è capitato anche di rompere il giornale inzuppato quando raccoglievo il pellet bagnato e frantumato, quindi diventava inutile la presenza del giornale per proteggere il fondo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
ely73 Segnala messaggio Inviato Febbraio 28, 2014 Ho appena pulito il fondo della gabbia e devo dire che in effetti la carta non e' poi cosi comoda , si rompe tutta ed e' come se non ci fosse. Oggi ho messo soltanto pellet e fieno. Cita Share this post Link to post Share on other sites