MayaGuinea_ Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2014 Oggi ho fatto l'esame allergologico per sapere se sono allergica al pelo della mia Maya,perchè ogni volta che abbiamo i momenti coccole inizio a starnutire per un bel pó! L'esame è risultato negativo ma siccome dove mi hanno messo la goccia sul braccio mi dava un pò di prurito e c'era un pò di rossore mi hanno dato da fare una visita specifica per il pelo della cavia. In ogni caso ho degli antistaminici da prendere, perchè sono stata chiara con la dottoressa sul fatto che non ho nessuna intenzione di dare via la mia bellissima caviotta, e che preferisco prendere pastiglie e roba varia! Speriamo in bene Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2014 L'allergia ai nostri animaletti, cavie e non solo, non è causata dal pelo per se, ma dalla saliva e dall'urina presenti sul pelo.Quindi con una pulizia quotidiana del pelo si dovrebbero in ogni caso ridurre i sintomi allergici.Tanti auguroni! Cita Share this post Link to post Share on other sites
MayaGuinea_ Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2014 Ti ringrazio tanto provvederò Cita Share this post Link to post Share on other sites
Dagale Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2014 Anche la mia pelle mi da prurito specialmente quando lei mi va sotto il collo o se mi tocco gli occhi dopo averla pulita la mia topolona é adorabile lo stesso!! Ho notato anche io che non é il pelo ma come dice Paolo é l'urina o la saliva sto attenta quando la pulisco di lavarmi le mani subito dopo e quando la prendo cerco di lasciarla sui vestiti !! Io sono allergica agli acari e di starnuti ne so qualcosa ma se dovessi eliminare tutti gli acari di casa ahahah dovrei dedicarmici una vita intera!!! Un animale é per sempre una volta adottato non si puó restituire fa parte della famiglia io non ci vado neanche dal dottore per la prova allergica!! Naturalmente non c'e l'ho con te Mayaguinea ho capito che anche tu sei del mio stesso pensiero é giusto cercare di stare meglio un po' di pulizia in più e conviverete bene entrambe! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nici Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2014 Ecco, stavo per chiedere appunto del collo...Ma a parte urina e saliva, non è che c'entrino anche i residui di fieno sul pelo? A me prudono le mani quando lo maneggio, anche se è decisamente un problema minore. E di norma sono allergica solo alla "polvere svolazzante", mai avuto problemi con gli animali. Cita Share this post Link to post Share on other sites
MayaGuinea_ Segnala messaggio Inviato Febbraio 21, 2014 Anche la mia pelle mi da prurito specialmente quando lei mi va sotto il collo o se mi tocco gli occhi dopo averla pulita la mia topolona é adorabile lo stesso!! Ho notato anche io che non é il pelo ma come dice Paolo é l'urina o la saliva sto attenta quando la pulisco di lavarmi le mani subito dopo e quando la prendo cerco di lasciarla sui vestiti !! Io sono allergica agli acari e di starnuti ne so qualcosa ma se dovessi eliminare tutti gli acari di casa ahahah dovrei dedicarmici una vita intera!!! Un animale é per sempre una volta adottato non si puó restituire fa parte della famiglia io non ci vado neanche dal dottore per la prova allergica!! Naturalmente non c'e l'ho con te Mayaguinea ho capito che anche tu sei del mio stesso pensiero é giusto cercare di stare meglio un po' di pulizia in più e conviverete bene entrambe!Anche a me prude il collo, e anche io sono allergica agli acari Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 21, 2014 Ecco, stavo per chiedere appunto del collo...Ma a parte urina e saliva, non è che c'entrino anche i residui di fieno sul pelo? A me prudono le mani quando lo maneggio, anche se è decisamente un problema minore. E di norma sono allergica solo alla "polvere svolazzante", mai avuto problemi con gli animali.Il pelo, soprattutto se non curato regolarmente, è un ottimo ricettacolo di sporcizia varia, quindi anche i residui di fieno, di lettiera...Quindi qualsiasi allergene che finisce sul pelo ci darà poi fastidio. Chi ha qualche sintomo allergico dovrà quindi pulire più frequentemente pelo e pelle della cavia e adottare altre misure preventive come cercare pellet e fieno che si sbriciolano meno ecc...Anche io sono leggermente allergico a qualcosa di loro e il sintomo è che mi viene un nasone rosso ciliegia (vedere le foto del Caviando di due anni fa).Ah, dimenticavo di dire che anche la loro forfora può essere un allergene. Cita Share this post Link to post Share on other sites
MayaGuinea_ Segnala messaggio Inviato Febbraio 21, 2014 Il pelo, soprattutto se non curato regolarmente, è un ottimo ricettacolo di sporcizia varia, quindi anche i residui di fieno, di lettiera...Quindi qualsiasi allergene che finisce sul pelo ci darà poi fastidio. Chi ha qualche sintomo allergico dovrà quindi pulire più frequentemente pelo e pelle della cavia e adottare altre misure preventive come cercare pellet e fieno che si sbriciolano meno ecc...Anche io sono leggermente allergico a qualcosa di loro e il sintomo è che mi viene un nasone rosso ciliegia (vedere le foto del Caviando di due anni fa).Ah, dimenticavo di dire che anche la loro forfora può essere un allergene.Per la pulizia del pelo posso passare delle salviette per il pelo degli animali o devo fare anche dei bagni? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 21, 2014 Il bagnetto si fa solo in casi eccezionali.Salviette o shampoo secco o bicarbonato , poi una bella spazzolatina. Così sarà ancora più bella. Cita Share this post Link to post Share on other sites
MayaGuinea_ Segnala messaggio Inviato Febbraio 21, 2014 Il bagnetto si fa solo in casi eccezionali.Salviette o shampoo secco o bicarbonato , poi una bella spazzolatina. Così sarà ancora più bella.Perfetto, provvederò! Ti ringrazio Lo schampoo secco dove posso trovarlo? Cita Share this post Link to post Share on other sites
birretta Segnala messaggio Inviato Febbraio 21, 2014 Io mi sono fatta delle piccole salviette con un asciugamano.lo bagno e lo strizzo bene ci metto su del bicarbonato e frizziono il pelo.è economico e pulisce bene! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 21, 2014 Credo che lo shampoo secco si possa trovare nei negozi che vendono articoli per animali. Verifica che sia per piccoli roditori.Prendi anche in considerazione il suggerimento di Birretta. Cita Share this post Link to post Share on other sites
MayaGuinea_ Segnala messaggio Inviato Febbraio 21, 2014 Io mi sono fatta delle piccole salviette con un asciugamano.lo bagno e lo strizzo bene ci metto su del bicarbonato e frizziono il pelo.è economico e pulisce bene!Benissimo e ogni quanto lo fai? Cita Share this post Link to post Share on other sites
birretta Segnala messaggio Inviato Febbraio 21, 2014 Io lo faccio una o due volte a settimana e lo pettino mattina e sera ma la mia allergia é lieve.regolati tu.io i miglioramenti li ho visti.poi nn so se farlo troppo spesso possa danneggiare il pelo. Paolo help!help! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Febbraio 21, 2014 Anche io una volta alla settimana li passo velocemente con una salviettina e li pettino ogni giorno!Vai tranquilla Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nici Segnala messaggio Inviato Febbraio 21, 2014 Io mi tengo il lieve prurito, se lo spazzolo e lo pulisco ancora di più mi sbrana Deduco quindi che se non lo facessi la reazione sarebbe peggiore. Cita Share this post Link to post Share on other sites
MayaGuinea_ Segnala messaggio Inviato Febbraio 21, 2014 Grazie mille a tutti Cita Share this post Link to post Share on other sites
Dagale Segnala messaggio Inviato Febbraio 21, 2014 Io uso le salviettine per i bimbi ,ma mi piace il suggerimento di birretta lo seguirò sicuramente , la spazzolata é oramai all'ordine del giorno anche se Miluna non gradisce, il mio problema é tirarla fuori dalla gabbia dentro é un leone e appena fuori un agnellino ,per rendere tutto piú igienico visto il suo lungo pelo gli accorcio il pelo sul sederotto lei almeno non si lamenta visto che proprio li non sopporta la spazzola e riesco a tenerla ordinata e pulita!! Be vedo che il fattore allergico é diffuso io ho sempre vissuto con animali e sinceramente senza non ci potrei stare e Miluna mi rende molto tranquilla, lei sa rilassarmi é un animale molto piacevole é con me da un anno e mi riconosce appena entro in stanza mi fischia e va bene anche per seguire una dieta dimagrante appena apro il frigo mi urla dietro ahahah fa bene per molti aspetti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
birretta Segnala messaggio Inviato Febbraio 22, 2014 Anche io una volta alla settimana li passo velocemente con una salviettina e li pettino ogni giorno!Vai tranquilla :)/>Se in futuro fosse necessario passargli la salvietta piu spesso ,tipo ogni due giorni,sarebbe possibile farlo? Io nn riesco propio ad usare le salviette per bambini,mi sembra che gli impappi il pelo o forse è perche presi una marca discount? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 22, 2014 ... il mio problema é tirarla fuori dalla gabbia dentro é un leone e appena fuori un agnellino ... Cita Share this post Link to post Share on other sites