Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2014 Ma che due belle ciuffotte!! Gia pronte x i concorsi fotografici :-) :-) e quanto bello spazio!!benvenute!! Cosa usi come lettiera della gabbietta infondo?Per la lettiera sto facendo un po' di esperimenti, subito al negozio ci hanno dato del truciolato di faggio, ma considerando il costo e che un sacco non mi dura nemmeno un mese e costa più di 10€, sto valutando soluzioni alternative, fino a che avrò trovato la migliore, si accettano suggerimenti Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2014 Il truciolo non va bene! Si possono ferire i genitali o le zampine!Puoi usare asciugamani e pile oppure il pellet per le stufe Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pallina Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2014 Pellet per stufe FOREVER: non devi lavare nulla, non fa odore, va benissimo e per un sacco da 15 kg, che a me dura più o meno un mese, spendi dai 4 ai 5 Euro. Guarda che sia certificato CE!!!Ciao Cita Share this post Link to post Share on other sites
desy Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2014 bellissime capellone,e che bel recinto che hanno... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2014 grazie per i consigli, e solo che ho letto che il pellet per stufe, non va bene tutto, mi pare che non va bene se è di Abete, o cmq di conifere, ed essendo tondo, gli da fastidio sotto le zampine, ma poi vedo che quasi tutti lo usano, non so che fare, devo anche "combattere" con mio marito che dice "se il ragazzo del negozio ha detto di usare quello, vuol dire che va bene, meglio non cambiare!" lui è un po' quadrato Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2014 uso questo Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2014 mai fidarsi dei negozianti dei negozi di animali....la maggior parte delle volte vogliono solo vendere e non gliene importa nulla del benessere dei pelosi Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pallina Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2014 quoto bistius: guardati anche le discussioni sul cibo confezionato che trovi nel forum. Praticamente quasi tutti i produttori di cibo per pet producono alimenti che dichiarano "per cavie" e che contengono cerali.... che non possono mangiare in quanto erbivore strette. Seguendo quanto dice tuo marito dovremmo concludere che.... dato che lo producono vuol dire che va bene.... e invece no. Bisogna essere sempre critici nelle cose e documentarsi, secondo me. Ciao Cita Share this post Link to post Share on other sites
fromarty Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2014 devo anche "combattere" con mio marito che dice "se il ragazzo del negozio ha detto di usare quello, vuol dire che va bene, meglio non cambiare!" lui è un po' quadratoAnche il mio ragazzo una volta mi ha detto: ma se lo vendono mica farà male!!Io gli risposi: vendono anche le sigarette se è per questo, ma bene non fanno!Da lì è diventato più documentato di me Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2014 Ma io i miei esperimenti sulla lettiera li sto facendo cmq, per vedere se trovo una soluzione più pratica ed economica, se poi vedo che anche le mie pelosette stanno meglio, magari mi è più facile portarlo dalla mia parte, tanto la gestione gabbia e alimentazione e tutta a carico mio, per cui alla fine decido io Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2014 benvenute! sono bellissime! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2014 Mi unisco al coro: quello che dice il negoziante non sempre è corretto, vuoi per non piena conoscenza delle esigenze della cavia, vuoi perchè quello che per loro conta soprattutto è vendere.Il pellet va bene di qualsiasi legno e non è affatto fastidioso per le loro zampotte.E la confezione per stufe da 15 kg in genere costa meno del sacchetto da 5 kg che si compra in negozio. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2014 Va bene, visto il coro di consensi proverò anche il pellet, tra i miei vari esperimenti, nella speranza di trovare la lettiera giusta! Grazie a tutti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2014 mio marito che dice "se il ragazzo del negozio ha detto di usare quello, vuol dire che va bene, meglio non cambiare!" lui è un po' quadrato...Se il ragazzo ha detto che va bene quello è perchè lui lavora lì per vendere ciò che il negozio ha in casa! Ma non sempre le persone addette sono preparate e competenti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mia Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2014 il truciolo è molto pericoloso xche puo entrare nei genitali e creare gravi infiammazioni!! Il pellet è piu sicuro e se temi x le zampette puoi mettwre sopra un sottile strato di fieno. Io personalmente mi trovo bene con il pile e sotto asciugamano..ma come tt noi qui si fanno varie prove e ognuno trova la propria soluzione ideale. Limportante è che siano materiali sicuri x i nostri piccoli. :-) Cita Share this post Link to post Share on other sites