Kisa Segnala messaggio Inviato Febbraio 18, 2014 Salve a tutti!! Mi chiamo Arianna e girovagando in cerca di informazioni sulle caviotte ho trovato questo forum!!Ho con me, giusto da ieri, il mio Plumcake peloso Twinkie!!! Volevo sapere, siccome è da solo un giorno che è con me, quando dovrei farlo visitare da un veterinario esperto in esotici, perchè non vorrei causargli troppi stress in così poco tempo!Grazie a tutti!!!Ed ecco anche una fotina del timidone!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 18, 2014 Benvenuta!Bello il tuo topino!Ne conosci l'età?Io non aspetterei molto a farlo vedere da un veterinario esperto, al massimo fino alla prossima settimana. E' preferibile un piccolo stress piuttosto che scoprire tardivamente che c'è qualche problemino da correggere per tempo.Mi raccomando la vitamina C!Se era abituato a mangiare cibo confezionato meglio abituarlo gradualmente alla verdura. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 18, 2014 Segui i consigli di Paolo!Molto carino il porcellino!! e bello anche il suo recinto, mi pare di capire che ha un discreto spazio a disposizione Cita Share this post Link to post Share on other sites
Kisa Segnala messaggio Inviato Febbraio 18, 2014 Grazie mille!!!Dovrebbe avere all'incirca un mesetto, ma non posso dirlo con troppa certezza Andrò dal veterinario appena possibile!!Per la vitamina C gli ho già preso il pellet della Bunny e in questi giorni inizierò gradualmente con le verdurine!!!Grazie ancora! Si, gli ho dato un bel pò di spazio per scorrazzare! Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Febbraio 18, 2014 Benvenuti......che carino il tuo piccolino.....una visita è sempre buona cosa specialmente appena presi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 18, 2014 ...Per la vitamina C gli ho già preso il pellet della Bunny e in questi giorni inizierò gradualmente con le verdurine!!!...Il punto è che il pellettato dovrebbe servire solo come dessert o premietto, quindi indipendentemente dal suo contenuto in vitamina non può esserne la fonte.Però ti può servire in fase di modificazione graduale dell'alimentazione, passando da un cibo confezionato magari scadente all'introduzione progressiva della verdura. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Kisa Segnala messaggio Inviato Febbraio 18, 2014 Ok! Va bene! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lata&Biro Segnala messaggio Inviato Febbraio 18, 2014 Benvenuti!! Mi accodo pure io per confermarti l'importanza di portarlo al più presto da un veterinario esperto in animali esotici per una visitina! Comunque è davvero carino Twinkie!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Kisa Segnala messaggio Inviato Febbraio 18, 2014 Grazie Lata!!!Entro settimana lo porto assolutamente!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Febbraio 18, 2014 Benvenuta e complimenti al tuo Twinkie! E' proprio bello...ma è un maschietto o una femminuccia? Non credo d'averlo letto!...una cosa, con quel muso furbetto che si ritrova fa finta di essere timido!! Così intanto si cerca coccole e vizi! Sotto sotto per me è una piccola simpaticissima peste... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Kisa Segnala messaggio Inviato Febbraio 18, 2014 Pur io lo penso!!!Ha fatto il difficile per tutto il tempo, poi quando gli ho offerto un pezzettino minuscolo di mela se l'è subito pappato dalla mia mano!!!Comunque è un maschietto, si in effetti mi sono scordata di scriverlo! Eheh Intanto un'altra foto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pandy Segnala messaggio Inviato Febbraio 18, 2014 Benvenuta! Bello il tuo pelosino! Cita Share this post Link to post Share on other sites
castagna e melanoce Segnala messaggio Inviato Febbraio 18, 2014 mi unisco a chi ti ha fatto i complimenti!!! bellissimo il tuo piccolino....... e bella idea la pallina di anelli di cartone ripiena di fieno!!! c'e una ragazza del forum che spiega come si fa, ora nn ricordo il titolo della discussione ma l'ho vista qlc giorno fa!!! :love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Kisa Segnala messaggio Inviato Febbraio 18, 2014 Grazie mille!!! Con quella pallina ci si diverte un mondo, è troppo forte quando ci si avventa col musetto per spiluccare il fieno Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mia Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2014 Che meraviglia di pelosetto!!!!benvenuti tra noi!! Ha un bel recinto spazioso eh?!!ne sarà felicissimo immagino chissà quanti popcorning inizierà a fare!!!.. ah scusa notavo nella seconda foto c'era della carta assorbente nel fondo? Attenta xche i porcellini furboni si rosicchiano tutto e quella carta potrebbe creare dei blocchi digestivi se ne ingerisce troppa..nn si sa mai.. carezzine al piccolino Cita Share this post Link to post Share on other sites
ely73 Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2014 Benvenuti, anche io ti consiglio di portarlo prima possibile xke io ho aspettato e poi ci siamo accorti che Pepetto aveva la rogna che ancora oggi a distanza di un mese sta curando con delle iniezioni dal veterinario !!! Mi raccomando che sia esperto in esotici altrimenti rischi di fare una visita a vuoto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2014 Proprio carino! Carina anche l'idea del portafieno ma attenzione al cartoncino e anche a quella carta assorbente...se dovesse iniziare a mangiarsela potrebbe rischiare un blocco intestinale. Prova a mettere un pò di pellet per stufe negli angolini in cui fa i bisogni. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Kisa Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2014 Intanto grazie per i consigli!La carta assorbente l'ho levata, stava solamente nella sua cuccia, nel resto della recinzione c'è sia pellet, bed o'linum e fieno : )Il cartoncino con il fieno lo controllo sempre, se vedo morsetti lo levo subito! Cita Share this post Link to post Share on other sites
desy Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2014 ben arrivati,bellissimo il tuo piccolino... Cita Share this post Link to post Share on other sites