elisa2609 Segnala messaggio Inviato Febbraio 14, 2014 Salve a tutti sono un membro nuovo del forum ho 2 caviette Alex e Lily da quando le ho comprate sono sempre andate d'accordo ........qualche giorno fa ho notato che il maschio si voleva accoppiare e in realtà non so se lo ha fatto ma la femmina ora è diventata improvvisamente aggressiva sia con il maschio che con noi in piu' ho notato che non si fa toccare piu' la pancia mentre prima si faceva coccolare in tutti i modi..........chiedo consiglio a voi che siete piu' esperti grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Febbraio 14, 2014 ciao, da quanto li hai? sai che quasi sicuramente ti ritroverai con dei cuccioli? quanto ha la femmina, dopo i sette mesi una gravidanza potrebbe essere molto pericolosa. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 14, 2014 Benvenuta!Dovresti darci qualche info in più sulle tue cavie, per poterti essere utili.Di certo la femmina è in un momento di stress e lo dimostra anche con l'insofferenza alle vostre coccole.Hai già provveduto a far visitare le due bestiole da un veterinario esperto in cavie? Cita Share this post Link to post Share on other sites
elisa2609 Segnala messaggio Inviato Febbraio 14, 2014 Ciao allora il maschietto Alex ha 4 mesi mentre la femmina Lily ha 5 mesi mi sembra strano che stia attraversando un periodo di stress anche perché non è accaduto nulla che mi possa far pensare questo.........ho notato che tende ad appartarsi piu' del solito ma mangia e beve tranquilla Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 14, 2014 E' anche possibile che Lily sia incinta e quindi un po' più suscettibile e meno propensa a farsi coccolare... Un controllo dal vet fugherebbe ogni dubbio... Ricorda che in tal caso il maschio va separato prima del parto per evitare che rimetta subito incinta la femmina Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Febbraio 15, 2014 E' anche possibile che Lily sia incinta e quindi un po' più suscettibile e meno propensa a farsi coccolare... Un controllo dal vet fugherebbe ogni dubbio... Ricorda che in tal caso il maschio va separato prima del parto per evitare che rimetta subito incinta la femmina :)/>Quoto franci. Cita Share this post Link to post Share on other sites
elisa2609 Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2014 Visto il dubbio su una presunta gravidanza in attesa di portarla dal veterinario in settimana ho provato a tenere sotto controllo il peso di lily sabato mattina pesava 623 gr mentre lunedì sera il peso è salito a 664 gr secondo voi questo aumento vuol dire qual'cosa? Cita Share this post Link to post Share on other sites
birretta Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2014 Secondo me....cavia ci cova! O hai sbagliato pesandola la prima volta....Ci sino molte foto in forum della classica forma a pera della cavia incinta...ora nn so dove siano ma si puo' provare a cercarle. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2014 L'hai pesata più o meno nello stesso momento della giornata? Cita Share this post Link to post Share on other sites