ely73 Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2014 Chi mi sa Spiegare questo comportamento?Quando accarezzo Pandorina sul dorso fa dei versetti strani ,sembrano dei lamenti , secondo voi potrebbe avere dolore in quella zona? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2014 E' un comportamento normale.Può essere piacere o un leggero fastidio; devi capirlo tu anche in base alla postura della piccola, se sta rilassata o se sembra un pochino agitata. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lata&Biro Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2014 Dipende dal tipo di versetti..perché talvolta anche i miei li fanno mentre li coccolo,ma per indicare che stanno gradendo , visto che si rilassano e si stendono! Se invece toccandoli in una zona ti accorgi che scattano via potrebbe voler significare che non gradiscono essere accarezzati in quel punto! Ad esempio Lata odia essere accarezzata sulla panciotta, e se x sbaglio lo fai o tira un urletto oppure mima una dentata Cita Share this post Link to post Share on other sites
ely73 Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2014 Secondo me e' proprio infastidita xke' cerca di sgattaiolare via facendo degli scatti. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2014 Bisogna scoprire in quali punti gradisce. Spesso sulla testolina o dietro le orecchie. Cita Share this post Link to post Share on other sites
ely73 Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2014 1392024105' post='117449']Bisogna scoprire in quali punti gradisce. Spesso sulla testolina o dietro le orecchie.Ho notato che gradisce molto sotto gli occhi in pratica sulle guance,infatti quando l'accarezzo li si distende tanto e chiude anche gli occhi Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pallina Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2014 Uhm... a volte se si accarezza vicino agli occhi, anche ad esempio dal musetto fino in mezzo alle orecchie, chiudono gli occhi quasi per difesa, per riflesso automatico. Non è detto che accarezzarla sotto gli occhi sia proprio una cosa che le piaccia, anzi di solito non lo è.Però magari nel tuo caso sì.... solo tu lo puoi sapere Cita Share this post Link to post Share on other sites
ely73 Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2014 1392029830' post='117455']Uhm... a volte se si accarezza vicino agli occhi, anche ad esempio dal musetto fino in mezzo alle orecchie, chiudono gli occhi quasi per difesa, per riflesso automatico. Non è detto che accarezzarla sotto gli occhi sia proprio una cosa che le piaccia, anzi di solito non lo è.Però magari nel tuo caso sì.... solo tu lo puoi sapere A me non sembra infastidita anzi tutt'altro. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2014 Anche il mio Puffolo sembra gradire le carezzine sulle "guance". Cita Share this post Link to post Share on other sites
Isa Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2014 Al mio Charly piace quando lo gratta sotto il mento...allunga verso l'alto la testina e se smetto rimane in quella posizione come per dire:" basta?! Hai già finito?".. Cita Share this post Link to post Share on other sites
ely73 Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2014 Che teneri! Cita Share this post Link to post Share on other sites