Vai al contenuto
ely73

Pandorina e le carezze !!!!

Recommended Posts

Chi mi sa Spiegare questo comportamento?Quando accarezzo Pandorina sul dorso fa dei versetti strani ,sembrano dei lamenti , secondo voi potrebbe avere dolore in quella zona?

E' un comportamento normale.

Può essere piacere o un leggero fastidio; devi capirlo tu anche in base alla postura della piccola, se sta rilassata o se sembra un pochino agitata.

Dipende dal tipo di versetti..perché talvolta anche i miei li fanno mentre li coccolo,ma per indicare che stanno gradendo , visto che si rilassano e si stendono! Se invece toccandoli in una zona ti accorgi che scattano via potrebbe voler significare che non gradiscono essere accarezzati in quel punto! Ad esempio Lata odia essere accarezzata sulla panciotta, e se x sbaglio lo fai o tira un urletto oppure mima una dentatadry.gif

1392024105' post='117449']

Bisogna scoprire in quali punti gradisce. Spesso sulla testolina o dietro le orecchie.

Ho notato che gradisce molto sotto gli occhi in pratica sulle guance,infatti quando l'accarezzo li si distende tanto e chiude anche gli occhi

Uhm... a volte se si accarezza vicino agli occhi, anche ad esempio dal musetto fino in mezzo alle orecchie, chiudono gli occhi quasi per difesa, per riflesso automatico. Non è detto che accarezzarla sotto gli occhi sia proprio una cosa che le piaccia, anzi di solito non lo è.

Però magari nel tuo caso sì.... solo tu lo puoi sapere wink.gif

1392029830' post='117455']

Uhm... a volte se si accarezza vicino agli occhi, anche ad esempio dal musetto fino in mezzo alle orecchie, chiudono gli occhi quasi per difesa, per riflesso automatico. Non è detto che accarezzarla sotto gli occhi sia proprio una cosa che le piaccia, anzi di solito non lo è.

Però magari nel tuo caso sì.... solo tu lo puoi sapere wink.gif

A me non sembra infastidita anzi tutt'altro.

Al mio Charly piace quando lo gratta sotto il mento...allunga verso l'alto la testina e se smetto rimane in quella posizione come per dire:" basta?! Hai già finito?".. <_<