Elfian Segnala messaggio Inviato Febbraio 9, 2014 Salve a tutti,sono sempre io con Orso....Il piccoletto sta crescendo e nonostante il fatto che di farsi prendere in braccio non vuole saperne va tutto bene...C'è però un problema che più che dar fastidio a me da fastidio ai miei genitori...Non so per quale motivo il mio Orso nel giro di 4 5 giorni trasforma la gabbietta in un porcile....Ho provato vari tipi di lettiere e oltre a fare le solite cacchette trasforma la lettiera praticamente in fango...Sarà un miscuglio di cacca e pipì,non saprei XD Poi si sporca le zampette che a loro volta sporcano le sbarre della gabbietta,e l'odore non è piacevole XD come posso fare? grazie in anticipo Cita Share this post Link to post Share on other sites
ely73 Segnala messaggio Inviato Febbraio 9, 2014 Scusa hai notato se e' diarrea ? Fai caso a questo xke mi sembra strano che si possa sporcare cosi tanto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
desy Segnala messaggio Inviato Febbraio 9, 2014 che tipo di lettiera utilizzi? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2014 Utilizzi il pellet di legno? Ne metti uno strato sufficientemente spesso? Forse orso ha le feci un po' molli? Prova ad aumentare la razione di fieno intanto. E mettine anche uno strato sopra la lettiera. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2014 Una lettiera in pellet di legno in una gabbia normale deve essere cambiata all'incirca ogni 6-7 giorni.Poi, se il porcello beve molto ed è particolarmente piscione può durare anche meno.In genere hanno delle zone preferite in cui fare i loro bisogni, quindi si possono sostituire frequentemente quelle zone e un po' più avanti tutta la lettiera.Anche io ti invito a verificare che non siano feci troppo molli e a mettere tanto bel fieno e magari un po' meno di verdura acquosa. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Elfian Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2014 Non mi sembra abbia diarrea anche perchè le cacche non sono molli e le fa negli angoli...Adesso mi hanno consigliato di dargli più fieno e meno verdura Cita Share this post Link to post Share on other sites